García!, HBO Max investe sul Super Soldato spagnolo

L'adattamento della graphic novel atteso entro la fine dell'anno.

0
García! HBO Max
García! HBO Max

Per molti García! sarà un’apparizione inattesa, ma la popolare graphic novel di Santiago García e Luis Bustos promette di conquistare tutti come ha fatto con la HBO Max. Che la sta adattando in una nuova serie televisiva, che potrebbe lanciare in Europa entro la fine dell’anno e nel 2022 in tutto il mondo.

Ambientato nella Spagna moderna, il racconto gioca sull’incertezza culturale e sociale in un paese ancora alle prese con i fantasmi del suo passato dittatoriale franchista. Nel quale vecchi sentimenti stanno riemergendo e si acuiscono le divisioni politiche. Ma se è la giovane giornalista di nome Antonia (la Veki Velilla di Más de 100 mentiras) a portare avanti la parte investigativa della trama, è il personaggio cardine della cospirazione ultradecennale al centro di tutto.

HBO Max: The Suicide Squad e gli altri film si mostrano nel nuovo trailer

Un “Super Soldato” in stile Captain America, al quale era stato fatto il lavaggio del cervello perché fosse una perfetta arma bellica e che viene scongelato in pieno XXI secolo. A interpretarlo, Francisco Ortiz (El Cid), punta di diamante di un cast completato da Emilio Gutiérrez Caba, Francisco Reyes, Nico Romero, Helio Pedregal, Mario Pardo, Miki Molina, Marina Gatell, Pepe Ocio e Silvia Abascal.

Unknown, i creatori di Westworld al lavoro sulla serie horror di Amazon

A dirigere i sei episodi della serie, il compositore Eugenio Mira (Grand Piano), la cui sceneggiatura sarà affidata agli stessi creatori Sara Antuña e Carlos de Pando. Executive Producers, Miguel Salvat, Steve Matthews e Antony Root, il trio dietro il thriller horror 30 monedas di Alex de la Iglesia. Questo il team dietro un progetto dalle grandi ambizione narrativa ed epica visiva. Nel quale i più piccoli dettagli promettono di combinarsi per diventare una serie di avventure ricche di azione, a volte onorando le grandi tradizioni di genere, a volte stravolgendole.

Sinossi:

Al culmine del suo potere negli anni ’50, il dittatore fece congelare criogenicamente García, il suo agente di punta. Oggi, dopo 60 anni di ibernazione, il super soldato in stile Capitan America con forza e agilità disumane viene scongelato dal giornalista. Il lavaggio del cervello per essere una macchina che segue gli ordini, García è una reliquia di un’epoca passata e lotta per adattarsi al 21 ° secolo. Deve fare affidamento su Antonia per aiutarlo ad acclimatarsi, mentre lei ha bisogno della sua esperienza per porre fine a un sinistro complotto clandestino per ribaltare la democrazia spagnola e ristabilire la dittatura.