Unknown, i creatori di Westworld al lavoro sulla serie horror di Amazon

Jonathan Nolan e Lisa Joy spazieranno tra folklore e storia criminale statunitense

0
Unknwon Fallout
Fallout

Sarà una ‘Anthology Series’ horror la Unknown su cui stanno lavorando Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld, al fianco di Craig Macneill e Clay Chapman (il duo dietro il The Boy del 2015). Una serie fortemente thriller, concentrata sugli aspetti psicologici e terrificanti della storia criminale degli Stati Uniti.

Solos, le immagini e la data di uscita della nuova serie Amazon

La vedremo prossimamente sullo streaming di Amazon Prime Video, dove dovrebbe approdare anche l’adattamento del thriller fantascientifico di William Gibson The Peripheral, al quale i due stanno lavorando e che risulta attualmente in pre-produzione. Come anche la serie Fallout, ispirata al noto videogame e ambientata nel 2077.

La prima stagione, hanno dichiarato, “si immerge negli angoli del paesaggio americano, sondando l’intersezione tre il folklore e la nostra sanguinosa storia del crimine”. E sarà incentrata su “un fratello e una sorella separati, che tornano nei Texas Killing Fields solo per incontrare uno spirito oscuro che abita la regione sin dalla loro infanzia”.

Veleno: Amazon Prime Video annuncia la docuserie true-crime italiana

Per Texas Killing Fields si intende l’area al confine con il Calder Oil Field, area di circa 25 acri situata a un miglio dall’Interstate Highway 45. Tristemente nota per il ritrovamento nel suo perimetro di almeno 30 corpi, per lo più ragazze e donne di età compresa tra 12 e 25 anni, negli anni ’70. E per il fatto che pochissimi di detti omicidi siano stati risolti, accreditando l’ipotesi della presenza di un serial killer mai catturato.

Reminiscence, The Suicide Squad e gli altri film del nuovo trailer HBO Max

a conferma del buon momento di Jonathan Nolan e Lisa Joy, nel 2021 assisteremo anche al debutto alla regia di Lisa Joy, con il lungometraggio Reminiscence interpretato da Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Thandie Newton. Una vicenda ambientata nella Miami del 2030, ampiamente sommersa a causa degli effetti del riscaldamento globale, che verrà distribuita nelle sale statunitensi e su HBO Max a partire dal 20 agosto.