Amazon Prime Video, le novità in streaming a settembre 2023

0
Prime Video
Gael García Bernal in Cassandro. Photo: Courtesy of Prime Video © AMAZON CONTENT SERVICES LLC

Amazon ha annunciato le novità di film e serie tv in arrivo in streaming su Prime Video nel mese di settembre 2023. Dal ritorno dei Ferragnez al Cassandro di Gael Garcia Bernal, ai tanti protagonisti delle altre produzioni che vi presentiamo di seguito, fino ai film più attesi e i titoli in arrivo o ‘in scadenza’ che dovreste affrettarvi a recuperare. Un mese da passare in compagnia dei nuovi episodi di serie tv amatissime o da scoprire (come lo spin-off di John Wick, The Continental) e di titoli cult, come l’intera serie dei film di Harry Potter, anche nei Channels MGM+, Infinity e Paramount+.

 

Tra le SERIE TV in arrivo:

 

Prime Video Ferragnez

THE FERRAGNEZ: SANREMO SPECIAL

dal 14 settembre

The Ferragnez: Sanremo Special è un episodio speciale dello show Original italiano che segue l’imprenditrice digitale e icona della moda Chiara Ferragni nella sua avventura come co-conduttrice al 73° Festival di Sanremo, tra lezioni di public speaking, fitting d’alta moda, nuove esperienze e paura da palcoscenico.
La settimana del Festival di Sanremo sta per cominciare. Chiara, dopo essersi preparata per mesi, è pronta per la sua prima esperienza come co-conduttrice televisiva del Festival di Sanremo. L’imprenditrice racconta i lunghi mesi di lavoro necessari per calcare un palco così importante. Anche Fedez è nella “città dei fiori”, il seguitissimo podcast Muschio Selvaggio approda a Sanremo, ma non è l’unico impegno lavorativo che lo vede coinvolto durante la settimana del Festival. Infine, un inaspettato colpo di scena scombina l’equilibrio della coppia che si confronta su passato e futuro. L’unico modo per scoprire davvero il dietro le quinte della vicenda sarà vedere l’episodio speciale.
The Ferragnez: Sanremo Special è prodotto da Banijay Italia per Amazon Studios.

LEGGI ANCHE: The Ferragnez, dopo la seconda stagione arriva lo speciale Sanremo

 

Prime Video Continental

THE CONTINENTAL: DAL MONDO DI JOHN WICK

dal 22 settembre

La serie in tre parti esplorerà le origini dell’iconico hotel punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo, che è il fulcro dell’universo di John Wick. Lo spettacolo sarà raccontato attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, trascinato nell’inferno di una New York degli anni ’70 per affrontare un passato che pensava di aver dimenticato. Winston percorrerà un viaggio mortale attraverso il misterioso mondo malavitoso dell’albergo nel terribile tentativo di impadronirsi dell’hotel stesso dove alla fine otterrà il suo trono.

LEGGI ANCHE: The Continental, primo trailer per la miniserie prequel di John Wick

The Continental, è raccontato dal punto di vista del direttore dell’hotel, e segue le vicende di un giovane Winston Scott immerso nella malavita di una New York degli anni ’70. Le vicende lo porteranno a scontrarsi con demoni della sua pasta per prendere il controllo dell’iconico hotel – hotel che funge da punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo. In questa serie Winston viene interpretato da Colin Woodell (The Flight Attendant), ruolo che nel franchise cinematografico è impersonato da Ian McShane.
Woodell è affiancato da Mel Gibson (Braveheart), Ayomide Adegun (The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente), Ben Robson (Vichinghi) Hubert Point-Du Jour (Dott. Morte), Jessica Allain (The Laundromat), Mishel Prada (Vida), Nhung Kate (La cameriera) e Peter Greene (Training Day).

LEGGI ANCHE: The Continental, il first look e tutti i personaggi della serie prequel di John Wick

 

LA RUOTA DEL TEMPO – stagione 2

dal 1 settembre
con i primi tre episodi, seguiti da nuovi ogni settimana (qui il trailer)

La serie è basata sui best-seller fantasy di Robert Jordan La Ruota del Tempo. Rand al’Thor (Josha Stradowski, Gran Turismo), scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. Nel tentativo di proteggerlo dall’Oscuro, un esercito di potenti donne deve fare i conti con il suo crescente potere e la sua invadente follia. La Ruota del Tempo gira e l’Ultima Battaglia si avvicina. Anche se Rand pensava di aver distrutto l’Oscuro, il male non è scomparso dal mondo. Nella seconda stagione, nuove e vecchie minacce inseguono i giovani amici di Two Rivers, ora sparsi per il mondo. La donna che li ha trovati e guidati non è ora in grado di aiutarli, devono quindi trovare altre fonti di forza. L’uno nell’altro, o in loro stessi. Nella Luce… o nell’Oscurità.

LEGGI ANCHE: La Ruota del Tempo, la prima scena della seconda stagione su Prime Video

La seconda stagione è stata girata in Repubblica Ceca, Marocco e Italia ed è interpretata da Rosamund Pike (L’amore bugiardo – Gone Girl, I Care a Lot) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) come Lan Mandragoran, Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) nei panni di Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden (Dora e la città perduta) come Egwene al’Vere, Marcus Rutherford (Obey) nel ruolo di Perrin Aybara, Dónal Finn (SAS Rogue Heroes) nei panni di Mat Cauthon e Ceara Coveney (Il giovane Wallander) come Elayne Trakand. La Ruota del Tempo è una co-produzione Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios.

 

Prime Video Wilderness

WILDERNESS: FUORI CONTROLLO

dal 15 settembre

Liv e Will sembrano avere tutto. Un matrimonio solido come la roccia. Una nuova vita entusiasmante a New York. Finché Liv non viene a sapere del tradimento. Partono per il viaggio che ha sempre sognato di fare. Per Will è un’occasione per farsi perdonare. Per Liv è una prospettiva molto diversa: un paesaggio dove gli incidenti accadono di continuo e il luogo perfetto per vendicarsi.
Scritta e diretta da Marnie Dickens, selezionata nei BAFTA Breakthrough Brit, e basata sull’omonimo romanzo di B.E. Jones, Wilderness è una storia d’amore contorta, in cui una vacanza da sogno e un presunto “e vissero tutti felici e contenti” si trasformano rapidamente in un incubo. Nel cast Jenna Coleman, Oliver Jackson-Cohen, Ashley Benson ed Eric Balfour.

 

GEN V

dal 29 settembre con i primi tre episodi, seguiti da nuovi ogni settimana

Dal mondo di The Boys arriva Gen V, il racconto della formazione scolastica della prima generazione di supereroi a conoscenza del Compound V, i cui superpoteri non sono innati, ma sono stati loro iniettati. Questi giovani e competitivi eroi metteranno alla prova i propri limiti, sia fisici sia morali, nell’impresa di raggiungere la bramata prima posizione della classifica della scuola. Presto impareranno che l’ambizione necessita di sacrifici e che la differenza tra giusto e sbagliato non è così chiara come credevano. Quando gli oscuri segreti dell’università verranno a galla, gli studenti dovranno fare i conti con il tipo di supereroi che vogliono diventare.
Il cast della serie include Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi. In Gen V vedremo anche Clancy Brown e Jason Ritter nel ruolo di guest star, oltre alla partecipazione straordinaria di Jessie T. Usher, Colby Minifie e P.J. Byrne negli stessi ruoli che interpretano in The Boys.

Prime Video

 

DI SEGUITO I FILM DI SETTEMBRE SU AMAZON PRIME VIDEO >>>