Glass Onion è il film più visto della settimana su Netflix, Wednesday ancora prima tra le serie tv

Lily Collins tallona Jenna Ortega nelle serie TV, ma la piccola Addams tiene duro. Analizziamo i dati forniti da Netflix per la settimana 19-25 dicembre

0

Come da aspettative, Glass Onion – Knives Out si è assicurato la prima posizione nella classifica settimanale dei film più visti di Netflix. Nel suo weekend di apertura il sequel diretto da Rian Johnson è stato visto per 82,1 milioni di ore nella finestra che va dal 19 al 25 dicembre, durante la quale è stato disponibile solo a partire dal 23 dicembre. Secondo le stime di Netflix, dividendo le ore di visione per la durata dei 149 minuti di lunghezza, il film è stato visto da circa 35 milioni di utenti.

Glass Onion è arrivato su Netflix dopo un’uscita limitata nelle sale iniziata il 23 novembre, esattamente un mese prima del suo debutto in streaming. Il franchise di Knives Out, lo ricordiamo, ha segnato un investimento importante per Netflix, che nel 2021 ha pagato 450 milioni di dollari per i diritti di due sequel, più altri 40 milioni di dollari per produrre il solo Glass Onion. Resta da vedere se la società otterrà o meno un solido ritorno sull’investimento.

La Top 10 di Netflix per la settimana dal 19 al 25 dicembre ha visto anche il debutto della terza stagione di Emily in Paris, che ha fatto registrare 117,6 milioni di ore guardate nei primi cinque giorni di disponibilità. La serie con protagonista Lily Collins si è piazzata al secondo posto, dietro all’inarrestabile Wednesday, che ancora detiene il primato e che, insieme a Dahmer, The Sandman e Stranger Things 4, è in cima alla classifica tra le serie tv più viste del 2022 su Netflix.

LEGGI ANCHE: Emily in Paris 3, Lily Collins e i dilemmi dell’amore

Emily in Paris rimane comunque un titolo di punta per Netflix: la stagione precedente era rimasta nella classifica Top 10 per cinque settimane, anche se la terza stagione la sta già superando con 10 milioni di ore in più. Da segnalare anche come la stagione 1 sia riapparsa nella posizione n. 10 questa settimana con 11,5 milioni di ore viste.