Gran turismo, il film della Sony ha una data di uscita

Sony e Playstation Productions hanno annunciato la data di uscita dell'adattamento cinematografico del videogioco diretto da Neill Blomkamp

0
Gran Turismo, Neill Blomkamp

Gran turismo, adattamento cinematografico del videogioco, diretto da Neill Blomkamp arriverà al cinema l’11 agosto 2023, lo annunciano Sony e Playstation Productions.

Nessun membro del cast è stato ancora rivelato per il film basato sul gioco di simulazione di corse per PlayStation, che riscuote grande successo. La trama preliminare parla della storia di un adolescente, giocatore di appunto di Gran Turismo, che, dopo aver vinto una serie di competizioni Nissan, realizza il desiderio di diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.

Gran Turismo si inserisce sulla scia del successo di Uncharted, anche questo prodotto da Sony e Playstation. Con un cast composto da Tom Holland e Mark Wahlberg, il film quest’anno ha incassato 401,5 milioni di dollari al botteghino mondiale, arrivando al quarto posto nella lista degli adattamenti di videogiochi con il maggior incasso e al terzo a livello nazionale.

Blomkamp dirigerà Gran Turismo su una sceneggiatura di Jason Hall. Asad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Productions lo produrranno insieme ai veterani di Hollywood Doug Belgrad e Dana Brunetti.

La serie di videogiochi, sviluppata da Polyphony Digital e prodotta da Kazunori Yamauchi, ha debuttato nel 1997. Alcuni giocatori esperti del videogioco sono diventati piloti professionisti anche nella vita reale tramite un programma sponsorizzato da Sony Computer Entertainment Europe, Nissan e Polyphony Digital tra il 2008 e il 2016. Il più giovane vincitore della competizione GT Academy è stato Jann Mardenborough, grande giocatore durante in adolescenza.

LEGGI ANCHE: Gran Turismo, la Sony vuole Neill Blomkamp per il VG movie

Per il momento Blomkamp e Sony tengono segreti ulteriori dettagli sul film Gran Turismo, ma è possibile che il racconto si rifaccia all’esperienza del programma lanciato da Sony e Nissan.

Blomkamp è meglio conosciuto per aver collaborato alla sceneggiatura e alla regia del film d’azione di fantascienza del 2009 District 9 ed Elysium.