Gran Turismo, la Sony vuole Neill Blomkamp per il VG movie

Dopo Demonic, lo attende l'adattamento del popolare videogioco Playstation

0
Gran Turismo

Difficile pensare a un regista migliore, o più adatto, per un VG Movie dopo le dichiarazioni rilasciate da Neill Blomkamp su cinema e videogame. Tanto più per un adattamento come quello di Gran Turismo, sul quale sta alacremente lavorando la Sony per sfruttare il successo del celebre titolo per Playstation e offrire anche agli spettatori quelle stesse emozioni.

LEGGI ANCHE: Neill Blomkamp sceglie i videogame: “diventeranno quel che erano i film”

Dopo District 9, Elysium e Humandroid (o Chappie, stando al titolo originale che in Italia venne considerato da evitare), il regista sudafricano potrebbe così tornare sul grande schermo dopo anni dedicati a una serie di corti di vario tipo, tra disturbanti visioni del futuro e scofinamenti nel divino, e l’ultimo Demonic, uscito direttamente in homevideo grazie alla collana Midnight Classic della Koch Media.

LEGGI ANCHE: Demonic, su twitter il super8 del backstage dell’horror di Neill Blomkamp

Dopo il colpaccio di Uncharted (ma anche dopo gli incassi di Sonic e Pokémon: Detective Pikachu), la nuova hit Sony potrebbe venire proprio dal simulatore di corse che dopo 25 anni potrebbe diventare un film grazie all’accordo con la PlayStation Productions. Va detto che si registrano anche voci su una serie tv sul videogioco, premature, visto che al momento il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo. Come anche altri del genere (The Last of Us, Metal Gear Solid, Twisted Metal e Borderlands).