Gli spiriti dell’isola, il videogame consola gli sconfitti degli Oscar 2023

Si torna in Irlanda per giocare online con Banshees of Inisherin

0
Gli spiriti dell'isola videogame Banshees of Inisherin

Se non bastasse il successo della serie The Last of Us a ribadire lo stretto legame tra videogiochi e cinema, o televisione, ecco una chicca inattesa a regalare una ulteriore variazione sul tema. Per tutti i delusi dai risultati degli Oscar 2023, dove clamorosamente Gli spiriti dell’isola non sono riusciti a conquistare nemmeno una statuetta, c’à la possibilità di tornare in Irlanda con il videogioco online di Banshees of Inisherin.

LEGGI ANCHE: Saturnalia, tanta Sardegna nel primo videogame creato con la Film Commission

 

Sin dalla prima schermata, troviamo ad accoglierci Brendan Gleeson e Colin Farrell, o almeno le loro versioni digitali, ma il bello lasciamo che siate voi a scoprirlo seguendo le indicazioni che appaiono via via sullo schermo. E che compongono un adattamento sicuramente originale e dall’aspetto un po’ vintage, coerentemente con il tono del film di Martin McDonagh.

Gli spiriti dell'isola Banshees of Inisherin videogame

Osservando Inisherin dall’alto, potrete controllare in stile Pacman il burbero Colm (Gleeson) costretto ad aggirarsi per le strade tortuose dell’Isola in cerca delle proprie dita mozzate, ovviamente evitando ogni contatto con il suo ex migliore amico Pádraic (Farrell) prima di poter tornare al pub tutto intero.

LEGGI ANCHE: Colin Farrell da Gli Spiriti dell’isola al Santuario dell’asino

Con loro, scoprirete il ruolo degli altri personaggi – da Dominic (Barry Keoghan) e Siobhán (Kerry Condon) alla signora McCormick (Sheila Flitton) e Jenny l’asino – andando avanti nei vari livelli, che sveleranno nuovi personaggi, come extra. Ma attenzione a chi incontrate, o sentirete Colm dire “I don’t like you no more” (“Non mi piaci più”) e dovrete ricominciare da capo.

Non per tutti, ma per qualcuno sarà una minima consolazione il poter ascoltare di nuovo il tema musicale di Earworm’y, solo uno dei riferimenti al film che potrete scoprire accettando la sfida. Che inizierà con un emblematico “PINT!”, letto alla maniera del “FIGHT!” del celebre Street Fighter.

Per giocare online al videogame di Banshees of Inisherin