OD, il mix di cinema e VG horror nel video di Jordan Peele (trailer)

Il regista di Nope presenta il suo nuovo progetto, con Hideo Kojima

0
OD VG Jordan Peele

Qualche mese fa abbiamo parlato del prossimo misterioso Untitled Fourth Film Directed by Jordan Peele che continua a essere il nuovo progetto del regista di Nope (dopo Us e Scappa – Get Out), che nel frattempo abbiamo visto impegnato altrimenti e che ora addirittura promette una “nuova forma di media”. Quella del videogioco horror OD realizzato con Hideo Kojima e che sarà un mix di cinema e VG, anticipato dal teaser trailer e da un video di presentazione dei due.

LEGGI ANCHE: Jordan Peele, scelta la data per il prossimo film ‘natalizio’

Un progetto nel quale vedremo coinvolti Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley, Troy Baker, Tommie Earl Jenkins e Lindsay Wagner, oltre a Nicolas Winding Refn e Guillermo del Toro, già tra gli amici dell’artista giapponese e talentoso e acclamato creatore di videogames. Che ai recenti Game Awards ha presentato la collaborazione con Peele e il filmato che segue:

Stiamo collaborando con Xbox Game Studios e la loro tecnologia di cloud gaming per affrontare la sfida di creare uno stile di gioco unico, coinvolgente e totalmente nuovo, o meglio, una nuova forma di media“, ha dichiarato Kojima in linea con il poliedrico regista, negli ultimi anni passato dalla macchina da presa alla produzione, dal grande al piccolo schermo, da The Twilight Zone, Hunters e Lovecraft Country – La terra dei demoni a Big Mouth e il doppiaggio di Wendell & Wild.

LEGGI ANCHE: Nope, Jordan Peele pensa a sequel e spin-off: «Non abbiamo finito»

E che ora sembra intenzionato a esplorare un nuovo territorio con questo OD, del quale ancora non si sa nulla, né quanto alla data di uscita né quanto alla trama. Le uniche informazioni in merito parlano dell’intenzione alla base del progetto, ossia quella di “esplorare il concetto di testare il limite della propria paura e cosa significhi vivere una overdose proprio di paura, arrivando a confondere i confini tra gioco e film”.

Hideo Kojima e Jordan Peele presentano OD: