Jordan Peele, scelta la data per il prossimo film ‘natalizio’

Il ritorno del regista tra gli appuntamenti fissati dalla Universal

0
Jordan Peele, Nope

Novità horror nei prossimi appuntamenti fissati dalla Universal Pictures, a partire dallo strano film natalizio diretto da Jordan Peele che segnerà l’atteso ritorno del regista di Nope. In attesa di conoscerne il titolo e saperne qualcosa di più, gli Studios sembrano al momento aver scelta la data di uscita al cinema, quella del 25 dicembre 2024, appunto.

LEGGI ANCHE: Wendell & Wild, Jordan Peele torna su Netflix in versione demone (trailer)

 

Visto quanto bene ha funzionato la strategia di mantenere la più assoluta segretezza sui dettagli del precedente (oltre i 170 milioni di dollari incassati in tutto il mondo), comprensibile che si punti a ripetere l’esperienza, e il risultato.

L’anno scorso proprio il regista aveva accennato all’intenzione di dare un seguito agli accadimenti di Nope, ma appare difficile che il misterioso “Untitled Fourth Film Directed by Jordan Peele” in arrivo possa essere un sequel o un prequel di quello.

LEGGI ANCHE: Nope, Jordan Peele pensa a sequel e spin-off: «Non abbiamo finito»

Intanto, la sua società di produzione – la Monkeypaw – e la Universal stessa, sono al lavoro su altri progetti di genere. Come il thriller Sinkhole basato sul racconto di Leyna Krow di una misteriosa voragine apparsa nel cortile di una famiglia e in grado di riparare le cose rotte (nel quale potremmo ritrovare la Issa Rae di Barbie e Roar) o la “espansione” del cortometraggio Suicide by Sunlight di Nikyatu Jusu (Nanny) e delle vicende dei vampiri neri protetti dal sole grazie alla melanina nella loro pelle. Sempre che non si decida di dedicarsi al remake del La casa nera di Wes Craven (The People Under the Stairs) di cui si parla dal 2020 e che potrebbe rientrare nella politica che ha portato al rifacimento di Candyman nel 2021.