John Madden, dalla Black List 2022 alla serie biografica

Tom Brady produce il progetto sul celebre coach e commentatore della NFL

0
John Madden

Dal 1988 il suo è un nome noto anche ai non appassionati del cosiddetto Football americano – e del Super Bowl – per il videogame prodotto dalla EA Sports, ma presto John Madden potrebbe avere l’omaggio che merita nella serie biografica prodotta da Tom Brady, altra leggenda della NFL. Un numero ancora imprecisato di episodi nei quali si racconterà la storia contenuta anche in una delle sceneggiature più interessanti dell’ultima Black List, sui possibili film del 2022.

LEGGI ANCHE: Black List 2022, con Madden anche Britney Spears e tante nuove sceneggiature

 

Sulla vita dell’icona del football professionistico e voce della NFL sono al lavoro lo sceneggiatore Alex Sohn e il regista Gavin O’Connor per conto di Hidden Pictures, Lit Entertainment Group e Religion of Sports, oltre alla 199 Productions di Tom Brady.

Che sarà anche produttore esecutivo e che è stato la miglior garanzia perché la famiglia Madden accettasse il progetto. “Se papà fosse ancora in giro, e stesse cercando dei ragazzi con cui riunirsi e raccontare la sua storia, sarebbe entusiasta di avere Tom Brady a guidare il gruppo”, sono state le parole del figlio Mike Madden.

LEGGI ANCHE: La Top 10 dei film sul Football Americano

Inizialmente concepito come un lungometraggio, ci si è accorti che il formato sarebbe stato troppo limitato per il materiale relativo a un allenatore da Hall of Fame e che ha fatto sì che a lui venisse intitolato il trofeo Madden Most Valuable Protector Award per la miglior offensive line di tutta la NFL.

“Guardando al contributo dato sul campo come allenatore e alla trasformazione di due settori, la tv e i videogiochi, non avrei saputo proprio come farlo in due ore. Quanti episodi? Saranno dettati dalla storia”, nella quale si esploreranno tutte le attività da lui attraversate, a detta dello stesso Brady.