The Lord Of The Rings, su mobile Heroes Of Middle-earth della EA

Il videogame per cellulari realizzato insieme alla Middle-Earth Enterprises

0
The Lord Of The Rings

Si torna nella Terra di Mezzo. Mentre tutti attendono l’autunno e l’arrivo della nuova serie tv su Il Signore degli Anelli, la compagnia EA prepara una sorpresa. Quella di un mobile game (un gioco per cellulare) ambientato nell’Universo creato da J.R.R. Tolkien che sarà sviluppato con la Middle-Earth Enterprises e dovrebbe chiamarsi The Lord Of The Rings: Heroes Of Middle-earth.

LEGGI ANCHE: Trailer, data di uscita e personaggi delle prossime produzioni (anche animate) da Il Signore degli Anelli

Dopo The Lord of The Rings: Conquest, The Lord of The Rings: Tactics e The Lord of The Rings: The Battle for Middle-earth 2, un nuovo capitolo – il nono! – della saga arriva a disposizione dei videogiocatori presentato come un gioco che “porta la fantasia e l’avventura de Il Signore degli Anelli ai fan e insieme a un pubblico nuovo in un’esperienza social strategica e competitiva”.

Atteso per i primi test a partire dall’estate, il gioco permetterà diversi turni di combattimento con personaggi direttamente provenienti dalla saga, protagonisti di trame specifiche e legate alla cronologia tolkeninana nelle quale i partecipanti saranno chiamati a “combattere contro i grandi mali della Terra di Mezzo”.

LEGGI ANCHE: Minecraft, Warner Bros. prepara il live-action con Jason Momoa

Queste le parole di Malachi Boyle, vicepresidente della Mobile RPG di Electronic Arts:

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e la Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo per dispositivi mobili. Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno si uniscono straordinaria passione e talento per offrire ai giocatori un’esperienza autentica. La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immergerà i giocatori nel fantasy della Terra di Mezzo, dove si scontreranno con i loro personaggi preferiti”.

Qui il tweet con il breve video di presentazione e il link al comunicato ufficiale: