Il Signore degli Anelli, data di uscita e personaggi delle prossime produzioni

Gli aggiornamenti sulla serie Prime Video e il film Warner

0
Il Signore degli Anelli

Dopo le prime immagini della serie Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere (che trovate in fondo alla pagina) e le novità riguardo ai diritti di sfruttamento della saga e delle opere di J.R.R. Tolkien, continuano le speculazioni e gli studi dei personaggi che vedremo su Amazon Prime Video. Mentre dalla Warner Bros. arriva la comunicazione della data ufficiale di distribuzione del film animato relativa a La Guerra dei Rohirrim, che potremmo vedere nei cinema a partire dal 12 aprile 2024.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il primo teaser trailer

Annunciato inizialmente per giugno, il progetto Warner Bros. Animation e New Line è diretto da Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), e sceneggiato da Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou a partire dalla storia di Jeffrey Addiss e Will Matthews, i due del Dark Crystal – La resistenza su Netflix. Oltre che prodotto esecutivamente dalla Philippa Boyens, sceneggiatrice di Peter Jackson nelle precedenti trilogie.

LEGGI ANCHE: The War of the Rohirrim, l’animazione ci riporta nel mondo di J.R.R. Tolkien

Quanto a Gli anelli del potere, con la presentazione del primo teaser trailer si inizia a entrare nel dettaglio della serie tv che vedremo tra circa sette mesi, e che ci porterà nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli accadimenti che abbiamo visto, nel periodo in cui furono forgiati gli Anelli del Potere del titolo. Quando, insomma, sarebbe stato credibile ritrovare solo degli Elfi come Galadriel ed Elrond.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, in vendita i diritti della saga

I personaggi già interpretati da Cate Blanchett e Hugo Weaving saranno ringiovaniti dalla versione di Morfydd Clark e Robert Aramayo, sicuramente più battagliero e meno saggio del più maturo stratega che diventerà. Tra le foto che seguono, anche una immagine del regno elfico di Lindon, dove troveremo le new entry Arondir di Ismael Cruz Córdova e l’arciere Bronwyn di Nazanin Boniadi (sullo sfondo del villaggio di Tirharad). Con loro Sophia Nomvete e Owain Arthur nei panni di Disa e Durin, principi dei Nani.

Di seguito le foto di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere: