Dopo Star Wars, dalla AI anche Il signore degli Anelli ‘alla Wes Anderson’

Un nuovo adattamento di un classico affidato all'Intelligenza Artificiale

0
Il signore degli anelli AI Murray

In attesa della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, sono in molti a sognare i nuovi film in sviluppo alla Warner Bros. a partire da Il signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Nessuno dei quali sarà però diretto da Wes Anderson, per la delusione dei fan di entrambi. Una mancanza a colmare la quale ci ha pensato l’AI, ‘interpellata’ da Curious Refuge che sul proprio profilo ha condiviso un video nel quale il Classico portato al cinema da Ralph Bakshi e Peter Jackson assume tutt’altro aspetto (e interpreti).

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli, Warner Bros. annuncia nuovi film in sviluppo

 

Fa sorridere che ancora una volta sia il regista dell’Asteroid City che vedremo a Cannes (e che di recente ha avuto problemi con la censura) a venir scelto per rileggere titoli così amati e lontani dal suo cinema, dopo il video virale di qualche giorno fa – realizzato sempre da una intelligenza artificiale – nel quale era Star Wars a essere ‘Andersonizzato‘.

A scegliere di vedere la nuova versione de Il signore degli Anelli sono stati gli stessi utenti della community, ai quali eta stato chiesto di esprimersi. E ai quali il post augura una sorta di ‘buon viaggio’ in una Terra di Mezzo completamente diversa da come tutti noi ce la ricordavamo.

Prima ancora, erano stati addirittura i Fratelli Russo a condividere su Instagram le immagini realizzate da Adam Hall, il @digiguru, degli Avengers della Marvel, mai così vintage.

Qui il video di Star Wars e le foto degli Avengers ‘alla Anderson’: