Hachiko torna al cinema a dicembre in un’unica data

Il film di Lasse Hallström con Richard Gere torna in sala con Lucky Red

0

Segnatevi sul calendario martedì 13 dicembre se volete (ri)gustarvi al cinema uno dei film più amati dal pubblico cinofilo e non solo. Parliamo di Hachiko, il film del 2009 diretto da Lasse Hallström (Buon compleanno Mr. GrapeChocolat) con protagonista Richard Gere e basato sulla storia vera del cane Hachikō, già raccontata nel film originale giapponese del 1987, Hachikō Monogatari.

LEGGI ANCHE: Lasse Hallström e Lena Olin di nuovo insieme nel biopic su Hilma Af Klint

Hachiko torna in sala a distanza di 13 anni, per la prima volta in versione digitale, grazie a Lucky Red per regalare di nuovo agli spettatori la magia di un’immensa e bellissima amicizia, quella tra un uomo e il suo più fidato amico cane.

Qui la locandina dell’evento:

Sinossi

Hachiko è la storia di Hachi, un cane di razza Akita, e dell’amicizia speciale con il suo padrone. Ogni giorno Hachi accompagna il professor Parker (Richard Gere) alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. L’emozionante e complessa natura di quello che si svela quando la loro routine viene interrotta, è ciò che rende la storia di Hachi una favola per tutte le età. L’assoluta dedizione di un cane nei confronti del suo padrone ci mostra lo straordinario potere dei sentimenti e come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta.