Haunted Mansion, Disney sceglie Owen Wilson per la sua Casa stregata

Un altro film ispirato a una delle attrazioni dei famosi parchi.

0
Owen Wilson

Dopo Pirati dei Caraibi, il Jungle Cruise con Dwayne Johnson e il recente annuncio della Tower of Terror con Scarlett Johansson, un’altra attrazione dei parchi Disney è sempre più prossima a diventare un film: la Casa stregata, o Haunted Mansion. Soprattutto ora che gli Studios hanno scelto Owen Wilson come protagonista.

La Disney sceglie Scarlett Johansson per la sua Tower of Terror

L’attore di The French Dispatch e Loki si unirà ai già previsti LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish in quello che viene già descritto come uno ‘spookfest’ di avventure da brivido per famiglie, e che dovrà contare su una ensemble agli ordini di Justin Simien.

Bliss: il trailer del film con Salma Hayek e Owen Wilson

Per il regista di Dear White People e Bad Hair sarà il debutto per un progetto a così alto budget, basato sulla sceneggiatura di Katie Dippold (Ghostbusters, Fottute!). Produttori saranno Dan Lin e Jonathan Eirich della Rideback, già responsabili del remake live-action di Aladdin.

Nautilus, Disney+ commissiona la serie basata sul romanzo di Jules Verne

I dettagli della storia sono ancora riservati, ma il film dovrebbe seguire le vicende di una famiglia appena trasferitasi nella villa del titolo, con tutto quel che ne potrà conseguire. L’inizio delle riprese è previsto per ottobre ad Atlanta.