Se ne torna a parlare dopo settimane, anzi mesi, di rumors, dopo che la pubblicazione ad agosto 2022 del romanzo di Michael Mann Heat 2 ha acceso l’entusiasmo generale per portare avanti la storia anche sul grande schermo.
E tra i più entusiasti c’è lo stesso Mann, che sta premendo sul pedale dell’acceleratore per la realizzazione di un secondo lungometraggio dopo quello – maestoso – del 1995 che ha visto protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Val Kilmer. Le acque si stanno muovendo, come riporta Deadline stamane, con la Warner Bros entrata ufficialmente in trattative per il sequel. Sequel che seguirà, ovviamente, la struttura del romanzo diventato in pochi giorni best-seller internazionale, ovvero quella di un prequel/sequel, con una parte della trama ambientata nel 1988 (ovvero qualche anno prima degli eventi narrati nel film originale) e l’altra ambientata tra il 1995 e il 2000.
LEGGI ANCHE: Heat 2, il primo romanzo di Michael Mann esce in Italia
Tra le novità delle ultime ore c’è l’insistente presenza del nome di Adam Driver tra gli eventuali protagonisti di Heat 2. Driver, che con Mann ha recentemente finito di girare Ferrari, è in pole position per vestire i panni del giovane Neil McCauley, personaggio interpretato da De Niro nel primo film. Tra i vari rumors circolati negli scorsi mesi c’è anche quello che vedrebbe Austin Butler interpretare il Chris Shiherlis di Val Kilmer, così come Al Pacino pronto a reinterpretare Hanna nel presente e Ana de Armas in lizza come interesse amoroso di McCauley nella linea temporale del 1988. Tutte supposizioni, al momento, ma ciò che è sicuro è che il libro di Heat 2 è nato specificatamente per diventare un film e Micheal Mann non vede l’ora di mettersi a lavoro.