Heat, Austin Butler potrebbe sostituire Val Kilmer nel sequel

A quasi 30 anni dal film di Michael Mann con Al Pacino e Robert De Niro

0
Heat

L’anno scorso se n’era parlato a più riprese, per l’uscita del romanzo di Michael Mann e per la preferenza indicata da Al Pacino, che aveva fatto il nome di Timothée Chalamet per il cast del sequel del film del 1955. Due indizi, che però iniziano a farsi interessanti con il diffondersi delle voci secondo le quali Austin Butler potrebbe vestire i panni del Chris Shiherlis interpretato da Val Kilmer in Heat – La sfida.

LEGGI ANCHE: Heat, Al Pacino vorrebbe Timothée Chalamet nel sequel

 

Voci che circolano dalla fine del 2022, in realtà, ma che potrebbero anche non essere solo speranze dei fan dopo che lo stesso Butler – in un recente episodio del podcast WTF di Marc Maron – ha raccontato di aver rivisto Heat – La sfida da poco e di aver intenzione di recuperare Strade violente, dello stesso regista.

LEGGI ANCHE: Heat 2, il primo romanzo di Michael Mann esce in Italia

Forse qualcosa si muove, insomma, ma prima di tutto si dovrà parlare dei diritti di sfruttamento del romanzo già citato, che sembrerebbe dare adito tanto a un prequel quanto a un sequel, concentrandosi sui personaggi di Vincent Hanna (Al Pacino) e – appunto – di Chris Shiherlis.

“La gente ne parla ancora, – ha dichiarato Mann, da tempo all’opera per realizzare un adattamento anche di questa sua ultima creatura, e piuttosto sicuro di poter trovare i finanziamenti necessari. – È un marchio. È una specie di universo di Heat, in un certo senso. E questo certamente giustifica un film molto ambizioso”.