Ferrari, la data di uscita dell’atteso biopic di Michael Mann

Dopo Venezia 80, il film sul Drake sarà al cinema prima della fine dell'anno

0
Ferrari uscita in sala cinema

Accolto da una lunga standing ovation alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Ferrari (qui la recensione), il nuovo attesissimo film del quattro volte candidato all’Oscar Michael Mann, arriva nei cinema italiani il 14 dicembre 2023.

LEGGI ANCHE: Michael Mann, «La storia di Enzo Ferrari un melodramma umano e universale»

Il candidato all’Oscar Adam Driver è Enzo Ferrari; accanto a lui il Premio Oscar Penélope Cruz nel ruolo della moglie Laura, Shailene Woodley in quello di Lina Lardi, Patrick Dempsey e Jack O’Connell nei panni rispettivamente dei piloti Piero Taruffi e Peter Collins. Nel cast anche Sarah Gadon (Linda Christian) e Gabriel Leone, che interpreta il giovane e ambizioso pilota Fon De Portago.

LEGGI ANCHE: Ferrari, Michael Mann su Penélope Cruz: «Si è legata al personaggio a livello primordiale»

Scritto da Troy Kennedy Martin (The Italian Job) e dallo stesso Mann, il film è basato sul romanzo di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man and The Machine” ed è stato girato in Italia, principalmente a Modena.

Ferrari è la storia di una leggenda che ha costruito un mito senza tempo, diventando un’icona mondiale, ma soprattutto una vera e propria esperienza cinematografica, coinvolgente e spettacolare, che racconta l’affascinante quanto spietato mondo delle corse automobilistiche degli anni Cinquanta.

LEGGI ANCHE: Ferrari di Michael Mann, il teaser trailer

Prodotto da STX Entertainment, FERRARI è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e uscirà al cinema il 14 dicembre 2023 con 01 Distribution.