Bee Gees, sarà Ridley Scott il regista del biopic musicale

Dopo Bob Marley, saranno i fratelli Gibb i protagonisti del film in preparazione

0
Bee Gees

Dopo la sfida del tanto discusso Napoleon (che vedremo presto su Apple TV+), Ridley Scott sembra essere già al lavoro sul progetto, che dovrebbe vederlo alla regia del biopic musicale sui fratelli Gibb, in arte i Bee Gees, al quale sta lavorando la Paramount Pictures. Che avrebbe identificato nel grande regista la figura rappresentativa ideale per il compito, al quale in precedenza erano stati collegati Kenneth Branagh, John Carney e Lorene Scafaria.

LEGGI ANCHE: Napoleon, Ridley Scott risponde alle critiche degli storici: «Voi eravate lì? No!»

A far propendere per l’ottantaseienne diretto britannico, che ha da poco terminato le riprese del suo Gladiatore 2, sarebbe stato proprio il lavoro fatto sul tanto atteso sequel, che avrebbe lasciato “a bocca aperta” i dirigenti Paramount. Che ora sperano che Scott accetti la proposta – ma pare scontato – e non decida invece di dedicarsi all’annunciato l’adattamento del racconto di Kevin McMullin “BOMB” e a quello di “Wraiths of the Broken Land” di Craig S. Zahler, che dovrebbe iniziare a girare il mese prossimo .

LEGGI ANCHE: Bob Marley: One Love, la colonna sonora e le canzoni del film

Facendo gli scongiuri e mandando al buon vecchio Ridley tutti gli auguri del caso, a meno che il regista non decida di godersi il meritato riposo dopo tanti impegni, potremmo avere un nuovo biopic musicale dopo quello dedicato a Bob Marley attualmente in sala. E magari scoprire di più su delle vere icone della Disco Music anni ’70, autori – come noto – di buona parte della immortale colonna sonora de La febbre del sabato sera. E che già erano state celebrate dal I Bee Gees: Come curare un cuore infranto del 2020, doc di Frank Marshall intitolato come una delle loro canzoni più famose “How Can You Mend a Broken Heart” e del quale vi riproponiamo il trailer di seguito: