Wraiths of the Broken Land, Ridley Scott fissa le riprese del western

Il nuovo film del regista presto sul set per l'inizio della lavorazione

0
Wraiths of the Broken Land, Ridley Scott western

È dal 2015 almeno che se ne parla, ma pare proprio che il prossimo film di Ridley Scott sia il western del quale si sta parlando molto, e del quale il regista di Napoleon (qui la featurette) sembra aver deciso persino la data di inizio delle riprese, che dovrebbero svolgersi a partire da marzo 2024. Prenderà dunque finalmente vita l’adattamento del Wraiths of the Broken Land dello scrittore statunitense S. Craig Zahler, sulla storia di due fratelli e del loro tentativo di salvare le sorelle costrette a prostituirsi da una banda di fuorilegge.

LEGGI ANCHE: Gladiator 2, online le foto del Colosseo ricostruito a Malta

Questo infatti il punto di partenza del nuovo progetto, che a questo punto potrebbe dover attendere il sequel de Il gladiatore la cui pre-produzione era stata complicata dallo sciopero degli attori di Hollywood. Almeno a scanso di – davvero grandi – sorprese, visto che di questa storia si parla da talmente tanto tempo e che già all’epoca il regista aveva effettuato dei sopralluoghi in Spagna, tra Ronda, Cadice e Almeria, in Andalusia, dove sembrava volesse effettuare le riprese (oltre che a Madrid, ma solo per alcune scene).

LEGGI ANCHE: Ridley Scott, no al Merlino della Disney: «Non faccio film di maghi»

All’epoca, le testimonianze dei locali – che lo avevano incontrato, e condiviso con lui un bicchiere di vino al ristorante stellato José Carlos García di Malaga – parlavano dell’intenzione di Scott di trovare panorami che potessero ricordare quelli messicani. Come all’epoca dei nostri Spaghetti Western, sostanzialmente, senza dimenticare che da quelle parti (tra Sierra Alhamilla, Pechina e Almeria) il buon Ridley aveva già girato l’Exodus del 2014.

Uno dei titoli della ricca “lista dei desideri” del regista potrebbe essere prossimo alla sua realizzazione, ovviamente con i suoi tempi. Mai troppo contenuti. Come nel caso del biopic interpretato da Joaquin Phoenix, che Eagle Pictures distribuirà in sala dal 23 novembre e che inizialmente aveva una durata di quattro ore (ridotte a poco meno di tre), o del Gladiatore 2, del quale Scott ha già montato 90 minuti di riprese, equivalenti solo alla metà del girato.

“Quando finirà il sequel”, la lavorazione di Napoleon, le memorie su Alien, Blade Runner e Il Gladiatore nell’intervista di Deadline a Ridley Scott