Ridley Scott, no al Merlino della Disney: «Non faccio film di maghi»

Il regista ha spiegato il suo rifiuto all'offerta degli Studios

0
Ridley Scott

Non vedremo mai il film su Merlino che i Disney Studios sognavano di far dirigere a Ridley Scott, almeno con il regista di House of Gucci e The Last Duel al timone. A confermarlo è lui stesso che intervistato da The Hollywood Reporter, ha dichiarato lapidario: «Non faccio film di maghi».

LEGGI ANCHE: Ridley Scott sul flop di The Last Duel al botteghino: «È colpa dei Millennials»

Il rifiuto risale in realtà a qualche anno fa, quando la Disney acquisì la Fox e pensò di offrire il progetto arturiano al regista che aveva già lavorato con la produzione appena entrata nella sua ‘Grande famiglia’.

“Volevano che facessi un film di maghi, ma io non faccio film di maghi. Non fu una buona idea”.

Il regista britannico, che ha di recente rivelato lo status della produzione delle serie su Blade Runner e Alien, ha poi scelto di dedicarsi ad altri film. Non esattamente dei blockbuster, come avrebbe dovuto essere l’adattamento Disney del primo dei 12 libri della Merlin Saga di Thomas Archibald Barron. Che a questo punto è passato a Michael Matthews (Love & Monsters) e diventato The Lost Years.

LEGGI ANCHE: Ridley Scott non ama i Cinecomic, “sono noiosi” dice

“Più invecchio, più cerco qualcosa che possa avere un significato e non di puro intrattenimento – ha aggiunto Scott. – Deve essere un progetto che ha un impatto su qualcuno”. Non come i film di supereroi, a suo dire, quanto piuttosto come il Kitbag al quale sta lavorando con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte e Vanessa Kirby in quelli di Giuseppina al posto di Jodie Comer.