Ridley Scott sui Cinecomic: “Noiosi”

Il regista di Napoleon critica storie e personaggi dei Superhero movies.

0

Dopo Martin Scorsese, anche Ridley Scott ha scelto di dire la sua su MCU e DCEU, e sui Cinecomic in generale. Definiti semplicemente e in maniera lapidaria “noiosi”, anche se in maniera piuttosto colorita (“They’re fucking boring as shit”).

Patricia Gucci contro Ridley Scott: “La memoria di mio padre calunniata”

Non si salva nulla dei cosiddetti Superhero Movie, dalla sceneggiatura agli effetti che tanto li caratterizzano. Almeno stando al regista, che in occasione della presentazione del suo prossimo Napoleon, ha ribadito la sua convinzione che i migliori film siano quelli che si fondano su grandi personaggi:

“Le sceneggiature non valgono niente sono. Io penso di aver fatto tre film di supereroi, con grandi sceneggiature: Uno l’Alien con Sigourney Weaver, uno Il Gladiatore e uno con Harrison Ford [Blade Runner]. Sono film di supereroi. Quindi, perché i film di supereroi non hanno storie migliori? Scusate, sono andato fuori tema, ma si salvano soprattutto grazie agli effetti speciali, e sta diventando noioso”.

Una posizione personale e legittima, che invece di scatenare la usuale tempesta sui social ha registrato anche molti sostenitori.

Richard Donner: il regista di Superman dice la sua riguardo i cinecomics

Su Deadline, l’intervista completa a Ridley Scott