Kitbag, Jodie Comer confermata nel Napoleone di Ridley Scott

Dopo Venezia, l'attrice di The Last Duel sarà al fianco di Joaquin Phoenix.

0
jodie comer
Jodie Comer

L’avevamo anticipato qualche mese fa, ma ora è ufficiale: Jodie Comer sarà la Giuseppina Bonaparte nel film di Ridley Scott che seguirà House of Gucci, Kitbag. La conferma arriva durante la 78. Mostra di Cinema Internazionale di Venezia, che ospita tra i Fuori Concorso proprio l’ultimo film del regista britannico, The Last Duel, nel quale l’attrice interpreta la tormentata Marguerite de Carrouges.

Ridley Scott vuole Jodie Comer al fianco di Joaquin Phoenix in Kitbag

Si rinnova dunque il sodalizio tra i due, un’ottima notizia per la Comer, molto nota per Killing Eve e attualmente sugli schermi nei panni della tostissima protagonista di Free Guy – Eroe per gioco. E che ha confermato l’impegno alla rivista Variety con queste parole:

“Ho solo colto al volo l’opportunità di lavorare di nuovo con Ridley e il suo team, e l’idea di lavorare con Joaquin, che ammiro enormemente… Impari e cresci così tanto stando con le persone con cui lavori. Di questa opportunità penso che sono davvero entusiasta di approfondire quel mondo”.

Venezia 78, a Ridley Scott il premio Cartier Glory to the Filmmaker

Se tutto andrà come nei piani della produzione, la lavorazione dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno (o forse nell’anno nuovo), con l’inizio delle riprese che dovrebbe metterla finalmente di fronte al suo compagno di avventura Joaquin Phoenix.

Contrariamente a quanto riportato dalle cronache storiche, la differenza di età tra i due amanti sarà molto diversa dalla realtà. La vera Josephine aveva infatti sei anni più di Napoleone, mentre Phoenix è di 19 anni più grande di Jodie.

Aggiornamenti e protagonisti sul prossimo House of Gucci di Ridley Scott

Descritto come “uno sguardo originale e personale alle origini di Napoleone e alla sua rapida e spietata scalata all’imperatore, vista attraverso il prisma della sua dipendenza dalla relazione spesso instabile con la moglie e suo vero amore, Josephine”, il film è stato scritto da David Scarpa (Ultimatum alla Terra, Tutti i soldi del mondo, Cleopatra).