28 anni dopo, Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes nel cast del sequel

Danny Boyle e Alex Garland a lavoro sulla nuova trilogia post-apocalittica

0
28 anni dopo

Annunciato all’inizio di quest’anno, 28 anni dopo di Danny Boyle sta prendendo sempre più forma. Stando alle ultime di Deadline, saranno Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes a comporre il cast del sequel del cult del 2002, in attesa di altre aggiunte.

Boyle dirige il film da una sceneggiatura di Alex Garland. La Sony distribuirà il film nelle sale di tutto il mondo. L’idea, come precedentemente annunciato, è quella di comporre una nuova trilogia, con lo studio che ha già ingaggiato la regista di Candyman Nia DaCosta per dirigere il secondo capitolo, scritto sempre da Garland e che sarà girato, molto probabilmente, back-to-back al primo.

Sebbene i dettagli sulla trilogia siano ancora vaghi, è lecito pensare che siano legati al 28 giorni dopo con Cillian Murphy, corriere irlandese che si risveglia dal coma in seguito di un incidente stradale per scoprire che il mondo è stato invaso dagli zombie a causa  dell’esplosione di un virus. Il film ha incassato più di 82 milioni di dollari in tutto il mondo e ha portato a un sequel del 2007, 28 settimane dopo, diretto dal regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, per il quale Boyle e Garland hanno lavorato solo come sceneggiatori.

Il cast di 28 anni dopo 

Sony sembra puntare in alto con un cast all-star. Dopo la vittoria dell’Emmy con la serie Killing Eve, Jodie Comer si è tenuta impegnata sul fronte dei lungometraggi, recitando in film come Free Guy al fianco di Ryan Reynolds e in The Last Duel di Ridley Scott. Il prossimo film che la vedrà protagonista è The Bikeriders di Focus Features con Tom Hardy e Austin Butler.

Per Aaron Taylor-Johnson, il lavoro continua la sua solida collaborazione con la Sony, dopo Bullet Train e l’imminente film della Marvel Kraven the Hunter. Tra pochi giorni lo vedremo in sala nella commedia action di Universal, The Fall Guy e a Natale nell’horror gotico Nosferatu di Robert Eggers. Restiamo in attesa, ovviamente, della conferma che sarà lui il prossimo James Bond.

Ralph Fiennes sta attualmente terminando una tournée internazionale di quattro città per lo spettacolo teatrale Macbeth, che ha registrato il tutto esaurito. In autunno sarà protagonista di due film: Conclave, diretto da Edward Berger, che sarà distribuito da Focus Features, e Il ritorno, diretto da Uberto Pasolini con Juliette Binoche, che sarà distribuito da Bleecker Street.