Napoleon, dal WWDC23 la prima immagine ufficiale di Joaquin Phoenix

Dopo video rubati e foto di scena, ecco la star del film di Ridley Scott in costume

0
Napoleon Ridley Scott

La prima immagine ufficiale del film risale ormai a un paio di mesi fa, e prima ancora avevamo iniziato a scoprire il Napoleon di Ridley Scott grazie a un video dietro le quinte del suo protagonista. Quel Joaquin Phoenix che oggi possiamo vedere nei panni  del condottiero corso nella foto presentata all’Apple Worldwide Developers Conference WWDC23 di Cupertino.

LEGGI ANCHE: Napoleon, un nuovo video dietro le quinte con Joaquin Phoenix

 

Secondo Screen, il film non dovrebbe venir presentato in uno dei principali festival autunnali (anche se facciamo il tifo per Venezia 80), in attesa di vederlo nei cinema dal 22 novembre e poi, forse all’inizio del 2024, su Apple TV. Eppure le anteprime non sono mancate, visto che l’epopea in costume dell’85enne regista è già stata mostrata al pubblico in diversi test screening, che han raccolto reazioni generalmente entusiastiche.

LEGGI ANCHE: Napoleon, Ridley Scott costretto alle modifiche da Joaquin Phoenix

Che Scott voglia sentirsi libero di apportare modifiche o prevedere riprese aggiuntive fino all’ultimo momento non è dato sapere, ma certo Joaquin Phoenix le sue richieste le ha già fatte, come detto… E a sentire i commenti, ha fatto bene, visto che pare la sua interpretazione abbia dell’incredibile.

In attesa di vederlo anche nel prossimo Acting Class di Ari Aster, non vediamo l’ora di ammirarlo al fianco della Joséphine/Giuseppina di Vanessa Kirby in quella che è stata definita “una epopea sanguinosa ed estenuante” lunga circa 150 minuti e giudicata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati per le scene di estrema violenza, le immagini raccapriccianti, i contenuti sessuali e il linguaggio.

Questa la foto di Joaquin Phoenix come Napoleone:

Napoleon Joaquin Phoenix