Acting Class, con Emma Stone di nuovo Joaquin Phoenix per Ari Aster

Il regista di Beau ha paura prepara il prossimo film

0
Acting Class

E’ atteso per le prossime settimane il nuovo film del regista di Hereditary e Midsommar, ma già si continua a parlare del futuro di Ari Aster, che dopo Beau ha paura sembra avere più di un progetto in ballo. Soprattutto dopo la pubblicazione da parte di Production Weekly dei dettagli relativi all’Acting Class nel quale dovrebbe ripetersi la collaborazione con Joaquin Phoenix, in questo caso affiancato da Emma Stone.

LEGGI ANCHE: Beau ha paura, il trailer del nuovo film di Ari Aster con Joaquin Phoenix

 

I due sono le prime scelte per l’adattamento tratto dalla graphic novel di Nick Drnaso su un gruppo di estranei che si trovano a frequentare le stesse lezioni di recitazione, ma si dovrà attendere l’ufficialità per essere sicuri tanto del loro coinvolgimento quanto del fatto che sarà proprio questo il prossimo film del regista di New York.

Acting Class

Proprio la Stone, con Christopher Abbott, un altro dei possibili interpreti citati, erano stati visti a cena con il regista qualche mese fa, elemento che sembrerebbe avvalorare la bontà dell’anticipazione. Oltre ai precedenti confortanti relativi al nuovo film di Sean Baker (Anora) e alle prime voci sul Wasp 22 di Woody Allen (ormai Coupe de Chance).

LEGGI ANCHE: The Chain, Emma Stone nell’horror alla The Ring

Solo pochi giorni fa il New York Times aveva pubblicato una intervista ad Aster nella quale il filmmaker rivelava di volersi dedicare “quasi certamente” a un western nella sua prossima fatica. Che probabilmente sarà prodotta ancora dall’attivissima A24, come questo Acting Class.

 

Sinossi:

Dieci estranei si riuniscono sotto la supervisione di John Smith, leader misterioso e moralmente discutibile. Il gruppo di disadattati sociali e  irrequieti cercatori ha una cosa in comune: non è in sintonia con l’ambiente circostante e ha un disperato bisogno di cambiare.

Un marito e una moglie, sposati da quattro anni e annoiati; Una madre single, il cui figlio piccolo mostra inquietanti segni di instabilità mentale; Una donna con pochi o nessun amico e collegata alla realtà solo dal suo umile lavoro; Un modello, a proprio agio con il proprio corpo e pronto per una sfida creativa; Una nonna preoccupata con la sua nipote adulta; un enorme operaio e un fanatico della palestra; un fisioterapista; un ex detenuto: con grande disagio, la classe va sempre più a fondo nelle lezioni, mentre viene loro richiesta una devozione crescente. Quando il confine tra vita reale e immaginazione inizia a confondersi, le paure e i desideri più profondi del gruppo vengono messi a nudo.

 

Dalla A24, la Watch List con i consigli di Ari Aster e David Eggers