Yorgos Lanthimos ed Emma Stone per il remake del Green Planet?

Il regista greco tornerebbe a lavorare con la sua attrice secondo le voci

0
Yorgos Lanthimos Emma Stone

Insieme hanno già realizzato La favorita e il Povere creature! visto (e recensito) alla Mostra del Cinema di Venezia 80 – oltre al corto Bleat/Belare che vi presentiamo in fondo alla pagina sul lutto di una donna dell’isola greca di Tenos, nelle Cicladi – e li sapevamo impegnati nel prossimo AND che dovremmo vedere nel 2024, ma una nuova voce vorrebbe Yorgos Lanthimos ed Emma Stone legati a un ulteriore nuovo progetto. Quello del remake di Save the Green Planet! del film coreano di Jang Joon-hwan

LEGGI ANCHE: AND, per Yorgos Lanthimos ogni attore interpreterà più ruoli

A produrre, la CJ Entertainment, mentre l’attrice sarebbe ancora “in trattative”  per il ruolo della protagonista femminile, per quanto già risulti inserita nel cast di un “Untitled Yorgos Lanthimos Film” che non ha ancora un titolo. E che potrebbe essere proprio il rifacimento in lingua inglese del film che sembrava dovesse essere diretto dallo stesso regista dell’originale, Jang Joon-hwan appunto, e prodotto dalla Square Peg di Ari Aster e Lars Knudsen (come annunciato nel 2020).

LEGGI ANCHE: Povere Creature, trailer e data di uscita del film di Yorgos Lanthimos

Nel film con Shin Ha-kyun, il teorico della cospirazione protagonista Byeong-gu e la sua storica fidanzata e artista circense Su-ni, convinti che gli alieni di Andromeda PK 45 stiano per attaccare la Terra, decidono di rapire l’amministratore delegato di una potente azienda biomedica sospettato di essere un alieno infiltrato e in grado di contattare il principe andromedano durante l’imminente eclissi.

Se, come ipotizzato da IndieWire, il suddetto AND venisse presentato in anteprima mondiale al prossimo Sundance Film Festival di gennaio, il remake di Save the Green Planet! potrebbe effettivamente entrare in produzione al più presto. Attendiamo la presentazione del programma, tra due settimane.

 

Il trailer del corto Bleat/Belare: