Finalmente, a un anno di distanza dalle prime notizie sul casting del film (dall’ingresso di Elizabeth Agudong a quello di Zach Galifianakis nel progresso) e poco più dalla pubblicazione delle foto e i video dal set di Waikiki Beach alle Hawaii, al D23 di Anaheim, in California abbiamo finalmente scoperto il protagonista del remake in versione live-action del Lilo & Stitch della Disney.
LEGGI ANCHE: Inside Out, lo spin-off e le altre serie Pixar in arrivo (video)
Il piccolo alieno nato come esperimento 626, che ci aveva conquistato nel 2002, oggi è una creatura in CGI che gli spettatori del panel della Walt Disney Pictures hanno potuto ammirare in anteprima quando è spuntato dallo schermo durante la presentazione delle altre novità degli Studios, dal live-action Snow White a Tron: Ares fino al sequel di Freaky Friday (Quel pazzo venerdì) e de Il Re Leone, Daredevil: Born Again, il nuovo Oceania 2, Gli Incredibili 3, l’atteso Zootropolis 2 e l’annuncio del titolo di Avatar 3: Fire and Ash.
Il momento è stato ripreso ed è diventato un video virale che trovate online (e in fondo alla pagine), prima ancora di essere affidato ai social ufficiali. Anche se non è stata ancora rivelata una data di uscita, che potrebbe essere una delle due assegnate a progetti Disney senza titolo, quelle del 23 maggio e dell’8 agosto 2025 (la più probabile).
Experiment 626 has entered the chat! The live-action #LiloAndStitch is coming only to theaters in Summer 2025! pic.twitter.com/rtnyX22j4R
— Disney D23 (@DisneyD23) August 10, 2024
Diretto dal Dean Fleischer Camp di Marcel the Shell e con Billy Magnussen, Courtney B. Vance, Kaipo Dudoit (del quale Nani si invaghisce), David Kawena e Zach Galifianakis, nel cast, oltre al doppiatore di Stitch nel precedente film, Chris Sanders e alla giovane Maia Kealoha scelta per interpretare la nuova Lilo, ci saranno anche Tia Carrere (la Nani originale) e Amy Hill (la signora Hasagawa originale), stavolta coinvolte con ruoli diversi, la prima come Mrs. Kekoa e la seconda nel personaggio denominato Tūtū.