Lilo & Stitch, il live-action della Disney trova la sorella di Lilo, Nani

Maia Kealoha interpreterà Lilo, mentre anche Zach Galifianakis si era unito al cast a febbraio

0
Sydeny Agudong e Nani in Lilo & Stitch

Il live-action della Disney Lilo & Stitch ha trovato la sua Nani, Sydney Elizabeth Agudong sarà la sorella maggiore e tutore legale di Lilo. La giovane Maia Kealoha interpreterà Lilo, mentre Zach Galifianakis si è unito al cast a febbraio. Stitch, naturalmente, sarà realizzato CG. Dean Fleischer Camp, il regista candidato all’Oscar per il miglior film d’animazione Marcel the Shell With Shoes On, dirige il remake che dovrebbe essere distribuito su Disney+.

La storia, ambientata alle Hawaii, racconta del legame creatosi tra una ragazza umana solitaria di nome Lilo e un alieno simile a un cane di nome Stitch, progettato per distruggere. Tra assistenti sociali ficcanaso e alieni inseguitori che bussano alla porta, i due legano per un comune senso di famiglia.

Chris Kekaniokalani Bright ha scritto la sceneggiatura per l’adattamento. Chris Sanders e Dean DeBlois hanno scritto e diretto il film originale che, pur non essendo un successo iniziale, ha conquistato numerosi fan negli anni successivi.

Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback sono produttori del film. Ryan Halprin di Rideback è il produttore esecutivo.

Sydney Elizabeth Agudong è nata e cresciuta sull’isola di Kauai, nelle Hawaii, ha preso parte a NCIS, On My Block e altri film per la televisione. Ha appena concluso il suo ultimo progetto come protagonista in un film indipendente. Sua sorella minore è Siena Agudong, nota per i suoi ruoli nella serie di Nickelodeon Star Falls, nel film Alex & Me e nel film originale di Disney Channel Upside-Down Magic – Magia imperfetta, nonché nell’adattamento di Netflix di Resident Evil.

Fonte: The Hollywood Reporter