Povere Creature!, scopriamo la Bella ‘Frankenstein’ di Emma Stone (trailer)

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos, in sala dopo Venezia 80

0
Povere creature!

“Lei è bella…”, con queste parole il full trailer del Povere Creature! di Yorgos Lanthimos  ci presenta la Emma Stone versione Frankenstein del film con Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael che arriverà il 12 ottobre nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia. “Una donna che traccia la propria rotta verso la libertà” a partire da un inusuale bianco e nero e senza paura delle cicatrici sul volto del suo mentore.

LEGGI ANCHE: Povere Creature, teaser e data di uscita del film di Yorgos Lanthimos

 

Presentata come “una storia a lieto fine”, quella raccontata sullo schermo è una storia di crescita, formazione ed emancipazione. Di una graduale sincronizzazione – come quella tra corpo e cervello che Bella non sembra avere, inizialmente – che ha affascinato il regista di The Lobster (2015), Il sacrificio del cervo sacro (2017) e La favorita (2018) come il libro di Alasdair Gray dal quale si è presa ispirazione. E sul quale si basa la sceneggiatura scritta da Tony McNamara, alla seconda collaborazione con Lanthimos dopo l’ultimo suo film.

Povere creature!

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

LEGGI ANCHE: AND, per Yorgos Lanthimos ogni attore interpreterà più ruoli

 

Il full trailer italiano di Povere creature!