Eddington, il ‘western’ oscuro di Ari Aster e Joaquin Phoenix

Si vanno definendo i dettagli del nuovo film della coppia di Beau ha paura

0
Eddington Ari Aster (r/AriAster)

Si va definendo il nuovo film di Ari Aster e Joaquin Phoenix, quello del quale si era parlato come di un “western” e che finalmente scopriamo intitolarsi Eddington. Un titolo dalle diverse suggestioni, ma che dovrebbe offrire al pubblico un altro viaggio disturbante e potenzialmente oscuro come i precedenti del regista di New York.

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix, dopo Joker 2 un western con Ari Aster e una serie sci-fi con Spike Jonze

Dopo Hereditary – Le radici del maleMidsommar – Il villaggio dei dannati e l’ultimo Beau ha paura (qui la recensione) stavolta dovremmo prepararci a una “commedia corale western-noir dark” ambientata durante la pandemia. E, a quanto pare, in New Mexico, dove Aster e Phoenix sono stati avvistati mentre conducevano dei sopralluoghi, o in un contesto che potrebbe essere simile a quello. Terminato lo sciopero degli attori, le riprese dovrebbero a questo punto iniziare al più presto, visto che dopo aver pensato a fine estate/inizio autunno la produzione sembrava essersi rassegnata ad arrivare al 2024.

LEGGI ANCHE: Acting Class, con Emma Stone di nuovo Joaquin Phoenix per Ari Aster

Inevitabile, nel leggere l’aggettivo corale, ripensare al progetto A24 emerso lo scorso marzo dell’Acting Class con Emma Stone. Anche se al momento sono pochi i dettagli in merito e si sta ancora definendo il cast, nel quale potrebbe esserci Pedro Pascal, a meno che accetti l’incarico di co-protagonista del film (anche se né lui né Phoenix saranno parte della coppia al centro della vicenda).

Eddington, trama

Mentre attraversano il New Mexico, diretti a Los Angeles, Lindsay e Marc rimangono senza benzina appena fuori dalla piccola città di Eddington, New Mexico. A questo punto, la coppia non può far altro che chiedere aiuto a qualcuno degli abitanti della cittadina. Dove, inizialmente, i due vengono accolti calorosamente, ma con l’arrivo della notte, il pittoresco ambiente si trasforma presto in un incubo.

Eddington Ari Aster (r/AriAster)
Eddington concept Ari Aster (r/AriAster)