Eddington, Ari Aster trova anche Emma Stone, Austin Butler e Pedro Pascal

Un cast sempre più stellare ad affiancare Joaquin Phoenix

0
Eddington

Dai sopralluoghi in New Mexico dello scorso novembre all’inizio della produzione tra una settimana: Eddington, il nuovo film di Ari Aster, procede a gonfie vele e lo conferma anche l’ultima novità riguardo il cast.

Che – scopriamo – sarà ricco, anzi ricchissimo di grandi nomi. Accanto al già annunciato protagonista di Joaquin Phoenix ci saranno Emma Stone, fresca di vittoria agli Oscar come miglior attrice, Austin Butler, Pedro Pascal, Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward e Clifton Collins Jr.

Poco sappiamo sulla trama di Eddington, se non che si tratta di un western incentrato su “uno sceriffo di una piccola città del New Mexico con aspirazioni più elevate”. Il film è prodotto, ovviamente, da A24, che ha prodotto e distribuito i precedenti tre film di Aster “Hereditary“, “Midsommar” e “Beau ha paura“.

Butler e Pascal sono due dei nomi più richiesti del momento. Tra qualche mese Butler sarà nei cinema italiani con il dramma sui motociclisti del Midwest The Bikeriders, mentre si gode ancora il successo di Dune – Parte 2 che lo ha visto grande protagonista nei panni del temibile villain Feyd-Rautha Harkonnen. Pascal ha terminato le riprese de Il gladiatore 2, è nel pieno di quelle della seconda stagione di The Last of Us e come se non bastasse si è da poco aggiudicato il ruolo di Mr Fantastic nel nuovo film Marvel sui Fantastici 4.