Beau ha paura, Martin Scorsese e Ari Aster insieme a New York

Il grande Maestro si è detto "colpito" dalla sua "straordinaria nuova voce"

0
Beau ha paura

Dopo le lodi tessute pubblicamente dopo i precedenti Hereditary e Midsommar, Martin Scorsese ha confermato la propria predilezione per il cinema di Ari Aster proprio durante una proiezione a New York – seguita da un Q&A – del nuovo Beau ha paura, al termine della quale il grande Maestro e il più giovane regista hanno dialogato con il pubblico sul l’opera e il processo creativo alla sua origine. Una conversazione affascinante e di grande interesse nella quale Scorsese ha confessato di aver visto già due volte il film, in sala anche in Italia a partire dal 27 aprile, distribuito da I Wonder Pictures.

LEGGI ANCHE: Beau ha paura, sul set e dietro le quinte del film di copertina (video)

 

Martin Scorsese non ha esitato a definire l’autore di Beau ha paura “una delle più straordinarie nuove voci nel mondo del cinema”, descrivendo il film come “notevole”, e ” a molti, molti livelli”. “La seconda volta che l’ho visto ho notato l’abilità tecnica che c’è dietro – ha dichiarato. – La prima volta non sapevo niente, nessuno mi aveva detto nulla. Sono rimasto colpito dal suo linguaggio così unico e così originale. Il gusto per il rischio è così unico e potente e non ci sono molti registi che oggi siano in grado di farlo a questo livello“. 

LEGGI ANCHE: Al Pacino, «Rifiutai Star Wars, ho regalato una carriera a Harrison Ford»

Definito da Rolling Stone US “la commedia più terrificante o il film horror più divertente del 2023“, Beau ha paura arriva nei cinema statunitensi in 1.200 copie dopo esser stato preceduto da una limited release in 4 cinema fra New York e Los Angeles realizzando il miglior risultato di incasso totale (oltre 320mila dollari) e di media per copia del 2023 per un film indipendente.

LEGGI ANCHE: Beau ha paura, la recensione del nuovo incubo di Ari Aster

In Beau ha paura, il premio Oscar Joaquin Phoenix (Lei, Joker, Joker:Folie à deux)) è protagonista di una strabiliante odissea in un racconto cinematografico audace e adrenalinico. Scritto, diretto e prodotto da Ari Aster, Beau ha paura presenta un cast che include Nathan Lane (vincitore di un Emmy per Only Murders in the Building, The Producers – Una gaia commedia neonazista), la candidata all’Oscar e al Golden Globe Amy Ryan (Il ponte delle spie, Birdman, Gone Baby Gone), con l’attrice nominata al Golden Globe Parker Posey (la serie The Staircase – Una morte sospetta, Café Society, Superman Returns) e la vincitrice di Grammy Patti LuPone (American Horror Story, L’accademia del bene e del male).