The Chain, Emma Stone nell’horror alla The Ring

Edgar Wright cerca il rilancio con il nuovo film, tratto dal romanzo di Adrian McKinty

0
EMma Stone

Sarà di nuovo Estella, la giovane Crudelia, nel sequel del film del 2021, oltre che nella serie The Curse e tra le Poor Things di Yorgos Lanthimos , ma un diverso tipo di brividi son quelli che promette la prossima fatica di Emma Stone. Che sarà la protagonista del nuovo horror di Edgar Wright, The Chain, adattamento dell’omonimo romanzo thriller di Adrian McKinty del 2019 che a molti ha già fatto tornare in mente l’indimenticabile The Ring.

LEGGI ANCHE: Tilda Swinton ed Emma Stone per il debutto alla regia di Julio Torres

 

La catena in questione, questa volta, sarebbe quella di rapimenti nei quali si trova la Rachel interpretata dalla Stone, come era nel libro dal quale è partita la produzione della Universal, che già nel giugno 2020 aveva annunciato il progetto.

Un’occasione intrigante per l’attrice, vista la necessità del regista di rialzarsi dopo le critiche dell’ultimo Last Night in Soho e in attesa del promesso sequel di Baby Driver, al quale potrebbe dedicarsi dopo aver realizzato questo.

LEGGI ANCHE: L’uomo in fuga, Edgar Wright dirigerà un nuovo adattamento del libro Stephen King

Nel romanzo di McKinty, Rachel è una madre single malata di cancro alla quale viene rapita la figlia Kyle, di 12 anni. Per salvarla, e vedere rilasciata la piccola, dovrà rapire un altro bambino, continuando la drammatica catena.

Così la presentazione di The Chain:

“Il tuo telefono squilla. Uno sconosciuto ha rapito tuo figlio.
Per liberarlo devi rapire il figlio di qualcun altro. Il tuo sarà rilasciato quando i genitori della tua vittima rapiranno un altro bambino.
Se una di queste cose non accade tuo figlio sara’ ucciso.
Ora sei parte della catena”