Napoleon, svelata la data di uscita in streaming su Apple TV+

Il film è stato candidato a tre premi Oscar

0

Apple Original Films ha annunciato oggi che Napoleon, il dramma storico di Ridley Scott nominato agli Oscar e ai BAFTA, sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 1° marzo. Il film è stato candidato a tre premi Oscar per Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Migliori costumi ed ha ricevuto anche quattro nomination ai BAFTA per Miglior film britannico dell’anno, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco e Migliori effetti visivi.

LEGGI ANCHE: Napoleon, la colonna sonora e tutte le canzoni del film

Napoleon colonna sonoraUn film voluto e molto difeso da Ridley Scott, che ai prossimi progetti ora sembra poter aggiungerne uno molto diverso, se accetterà la proposta della Paramount di realizzare l’annunciato biopic musicale sui Bee Gees.

LEGGI ANCHE: Napoleon, Ridley Scott risponde alle critiche degli storici: «Eravate lì? No, non c’eravate»

Affidato alla sceneggiatura di David Scarpa, Napoleon vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.