Back to Black, il primo trailer del biopic su Amy Winehouse

Dopo la foto di Marisa Abela, scopriamo il nuovo film di Sam Taylor-Johnson

0
Back to Black Amy Winehouse biopic

Da StudioCanal e Monumental Pictures arriva il primo teaser trailer ufficiale di Back To Black, il biopic su Amy Winehouse diretto dalla Sam Taylor-Johnson di Nowhere Boy, il film  sulla storia di John Lennon. In questo caso, come noto, la cantante scomparsa nel 2011 è interpretata da Marisa Abela (che nel film sentiamo cantare), al centro di un biopic che ne ripercorre gli anni vissuti a Londra e la sua scalata al successo, ma che soprattutto ha ricevuto l’approvazione degli eredi della artista.

Con lei Abela, nel film troveremo anche Jack O’Connell nel ruolo dell’ex marito della Winehouse, Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan nel ruolo del padre Mitch, Juliet Cowan nel ruolo della madre Janis e Lesley Manville nel ruolo della nonna Cynthia. Quanto alla sceneggiatura, è firmata da Matt Greenhalgh, già al fianco della regista nel suddetto Nowhere Boy e autore dell’acclamato biopic sul defunto frontman dei Joy Division Ian Curtis, Control.

LEGGI ANCHE: Marisa Abela è Amy Winehouse nella prima foto del biopic Back to Black

Regista anche del controverso Cinquanta sfumature di grigio (poi rinnegato anche a causa della delusione e delle difficoltà a lavorare con l’autrice del romanzo, E. L. James), per la Taylor-Johnson quello di Back To Black è stato un progetto particolarmente sentito – per  la sua intima amicizia di lunga data con la stessa Winehouse – che l’ha impegnata a vario titolo da circa un decennio.

Scoprire un talento come Marisa Abela è come trovare polvere d’oro. Nel momento in cui ha guardato nell’obiettivo alla sua prima audizione ho capito che era l’attrice perfetta per interpretare Amy Winehouse. Si è impegnata moltissimo, ha prestato attenzione a ogni dettaglio e si è allenata ogni giorno per ore per essere in grado di cantare per tutto il film. Non impersona Amy, la abita“, è stata una sua recente dichiarazione. Mentre in quella di dicembre dei genitori della Winehouse, si leggeva: “Siamo entusiasti che StudioCanal, Focus Features e Monumental stiano realizzando questo film che celebra la straordinaria eredità musicale di nostra figlia Amy e mostra il suo talento nel modo che merita“.

Back to Black, il trailer:

Back to Black Amy Winehouse