Ferrari e The Marvels nel marzo in homevideo di Eagle Pictures

0

Si spazia dal MCU al film d’autore con le uscite Home Video di Eagle Pictures del mese di marzo, con Ferrari e The Marvels pronti a fare il loro ingresso sugli scaffali dei più incalliti collezionisti.

Partiamo dal cinecomic Marvel diretto da di Nia DaCosta, che dopo il flop di critica e pubblico (qui la nostra recensione) è arrivato a febbraio su Disney+ e dal 6 marzo edito nei formati DVD, Blu-Ray, 4K e in una esclusiva Steelbook sempre 4K. Il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe vede protagonista il trio esplosivo The Marvels, composto da Carol Denvers (Brie Larson), la giovane Kamala Khan (Imar Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris). Quando Carol viene incaricata di entrare in un buco nero anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli di una fan accanita di Jersey City, Kamala Khan, nota come Ms. Marvel, e con una lontana nipote, ora astronauta della S.A.B.E.R., Monica Rambeau. Questo trio inedito, “The Marvels”, decide di allearsi per salvare l’universo.

La doppia edizione 4K + Blu-Ray ci offre come sempre la migliore qualità audio-visiva che possiamo trovare. Il video in 2160p High Definition del 4K con HDR presenta uno spettro cromatico più ampio e una precisione di dettagli eccellente. L’audio è un 7.1.4 Dolby Atmos per l’inglese e Dolby Digital Plus 7.1 per l’italiano e il tedesco con DTS Digital Surround 5.1 (ottimo e coinvolgente, ma inevitabilmente un passo indietro al Dolby Atmos inglese).

Per quanto riguarda i contenuti speciali, sempre apprezzati nelle edizioni homevideo, troviamo circa 25 minuti di materiale così suddiviso:

  • Intrappolato: un viaggio cosmico dietro le scene con il cast e la troupe
  • Scene eliminate 
  • Commento audio: con la regista Nia Da Costa è il supervisore degli effetti visivi Tara DeMarco
  • Diari di produzione: unisciti a Bree Larson, Teyonah Parris e Imar Vellani per alcuni momenti divertenti e sinceri sul set
  • Gag reel: una divertente sequenza di di papere con sbagli sul set

Segnaliamo anche che per il sito Film&More è previsto un abbinamento esclusivo per il formato Steelbook 4K, con una card e gadget da collezione, ovvero il fumetto originale Marvel di 320 pagine “Noi siamo The Marvels”, edito da Panini Comics, con 12 storie di Captain Marvel, Ms Marvel e Monica Rambeau.


 

Dal 21 marzo è il turno di Ferrari di Michael Mann, edito in DVD, Blu-ray, 4k e Steelbook sempre 4K contenente 5 card esclusive da collezione.

Biopic sul celebre ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo con protagonista la star Adam Driver, il film è stato presentato all’80° Mostra del Cinema di Venezia (qui la nostra recensione). Nel cast anche una straordinaria Penelope Cruz nel ruolo della moglie Laura Garello, Shailene Woodley per la parte dell’amante Lina Lardi e Patrick Dempsey che veste i panni del pilota Piero Taruffi.

Modena 1957. Enzo Ferrari, ex pilota e costruttore delle auto più famose al mondo, sta vivendo una crisi personale e professionale. L’azienda che dieci anni prima aveva creato dal nulla è in grave difficoltà e anche il matrimonio con la moglie Laura sta diventando sempre più tempestoso dopo la morte del loro unico figlio Dino e la scoperta dell’esistenza di Piero, il figlio che Ferrari aveva avuto da una relazione extraconiugale. In cerca di riscatto, il “Drake” decide di puntare tutto su una gara di velocità che si disputa in Italia: la leggendaria Mille Miglia.

Sia la versione Blu-Ray sia la versione DVD si presentano con i bordi colorati di un rosso accesso a richiamare, ovviamente, l’intramontabile colore della scuderia di Maranello. Realizzato in esclusiva per l’Italia da Leone Film Group in collaborazione con Rai cinema, l’homevideo offre una traccia Italiano Dolby Atmos e Inglese 5.1. Ampia la sezione di contenuti speciali suddivisa in cinque featurette:

  • Adam Driver
  • Costruire la perfezione
  • Michael Mann
  • Mille miglia
  • Penelope Cruz