The Marvels, quali sono i film e le serie MCU da vedere prima del film?

Tutti i prodotti Marvel da rivedere per comprendere al meglio il film e scene post-credit

0
The Marvels

Esce oggi nelle sale The Marvels interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Gary Lewis, Seo-Jun Park, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson. Il film è diretto da Nia DaCosta.

Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. I suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.

LEGGI ANCHE: The Marvels, il nuovo poster rivela la data d’uscita (rimandata di tre mesi)

Il film è molto connesso ad altri prodotti Marvel usciti in precedenza. Vi proponiamo una lista di pellicole e di serie MCU da rivedere per comprendere al meglio The Marvels:

CAPTAIN MARVEL (2019) The Marvels

Film del 2019 co-scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Il film introduce il personaggio di Carol Denvers spiegandone l’origine dei superpoteri ed il suo rapporto Nick Fury. La pellicola fa conoscere al pubblico anche il gatto Goose e Monica Rambeau.

Captain MarvelWANDAVISION (2021)

Prima serie Marvel uscita su Disney+ nel 2021 ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è di nuovo Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. La serie mostra la crescita di quest’ultima e anche l’origine dei suoi super poteri. The Marvels

MS MARVEL (2022) The Marvels

La serie, uscita nel 2022, ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato.

Iman Vellani, Ms. Marvel

SECRET INVASION (2023)

La serie, uscita nel 2023 mostra come si è evoluta la carriera di Nick Fury dopo gli eventi di Avengers Endgame. Egli viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma e si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità. The Marvels

ALTRI

Per comprendere al meglio il famoso Blip della Marvel consigliamo la visione degli ultimi due film sugli Avengers (Infinity War e Endgame) e anche la serie Hawkeye uscita nel periodo natalizio del 2021.