Idris Elba sarà di nuovo Luther, in un film per Netflix

L'annuncio ufficiale arriva tramite l'account twitter dello Streamer.

0
Idris Elba - Luther

Mesi fa Idris Elba aveva invitato i fan a incrociare le dita, sperando di poter iniziare a settembre la produzione del film tratto dalla serie tv Luther che lo ha visto protagonista per cinque stagioni. Oggi la conferma, ufficiale, arriva tramite l’account twitter di Netflix, dove vedremo il risultato finale dell’impegno dell’attore e della fantasia del creatore originario Neil Cross.

Con lui, sullo schermo ci saranno anche Cynthia Erivo (Widows, 7 sconosciuti a El Royale) e Andy Serkis, espressamente citati dal tweet. E probabilmente il regista Jamie Payne, già dietro la macchina da presa nell’ultima annata della serie, almeno stando a quanto ipotizzato da The HollyWood Reporter.

Il film dovrebbe prevedibilmente continuare le vicende viste in televisione tra il 2010 e il 2019. Con Elba nei panni dell’ispettore capo John Luther, ossessivo, possessivo, a volte incline a cedere alla violenza. Ma soprattutto molto sensibile all’oscurità dei crimini su cui indaga, dai quali lotta per non esserne consumato.

Luther, Idris Elba rivela quando cominceranno le riprese del film

Forte delle 11 nomination agli Emmy guadagnate, la produzione ha permesso a Elba di vincere il Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in una miniserie.

Quanto alla trama, nel film dovremmo vedere il nostro personaggio alle prese con una doppia minaccia. Quindi costretto a respingere la sua nemesi, interpretata da Erivo, e a confrontarsi con il criminale cattivo di turno (Serkis).