Il Colibrì, Mengoni interpreta un brano inedito per Francesca Archibugi

Una ricca colonna sonora per il film con Favino, Bejo e Moretti

0
Il Colibrì, Marco Mengoni

Abbiamo già parlato de Il Colibrì di Francesca Archibugi, tratto dal bestseller internazionale di Sandro Veronesi (edito da La nave di Teseo e vincitore del Premio Strega 2020), tra aggiornamenti dal set e prime foto. In questo caso si torna sul film con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Bérénice Bejo per presentare il brano inedito che interpreta Marco Mengoni… e per nuove foto degli interpreti e del dietro le quinte.

LEGGI ANCHE: Il Colibrì, prime immagini dal set con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Berenice Bejo

Sui titoli di coda del film, e nella colonna sonora firmata da Battista Lena, troveremo infatti la canzone di Sergio Endrigo dal titolo “Caro amore lontanissimo”, che la figlia del grande cantautore Claudia ha voluto affidare alla voce e alla sensibilità interpretativa di Marco Mengoni.

Capace di raccogliere e trasmettere perfettamente le emozioni, la fragilità e la poesia di questa canzone, Marco ne ha riconosciuto da subito l’affinità con la storia de Il Colibrì, in cui il brano è stato inserito risultandone un perfetto tassello narrativo.

Il Colibrì, Marco Mengoni

LEGGI ANCHE: La storia, primo ciak per la serie di Francesca Archibugi tratta da Elsa Morante

Nel film che sarà nelle sale dal 20 ottobre, distribuito da 01 Distribution, completano il cast Laura Morante, Sergio Albelli, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Pietro Ragusa, Valeria Cavalli e Nanni Moretti.

“Caro amore lontanissimo” è un capolavoro ritrovato dal prezioso catalogo editoriale di Sugarmusic, in collaborazione con Concertone. È un brano di Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia, eseguito da Marco Mengoni.