Il dono, un nuovo cortometraggio Disney per Natale 2022

Presentato oggi il nuovo cortometraggio Disney di Natale 2022, con la voce di Diana Del Bufalo

0
Il dono

Nel 2020 Disney aveva lanciato il primo cortometraggio di Natale della campagna “Una famiglia infinite emozioni” che vede al centro della storia di più generazioni l’intramontabile figura del personaggio di Topolino. Oggi è stato presentato il nuovo cortometraggio di Natale Disney 2022, Il dono, capitolo finale della campagna di cui l’attrice Diana Del Bufalo è interprete del brano principale. Il cortometraggio debutta il 2 novembre sui vari profili social Disney in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.

“Tutti noi, grandi e piccini, a Natale non vediamo l’ora di guardare il film Disney. Disney entra nelle famiglie italiane a Natale non solo con dei momenti cinematografici, ma con i tanti prodotti di largo consumo, da Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Natale Disney vuol dire felicità insieme in famiglia”, ha detto Jay Visconti, Disney General Manager Italia.

La campagna Disney “Una famiglia infinite emozioni” nelle edizioni passate con i corti Lola (2020) e Un nuovo papà (2021) ha superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Al centro de Il dono c’è la nuova famiglia allargata di Nicole, la nipote di Lola, che era la protagonista del primo cortometraggio del 2020. Questa volta è Ella, la bimba di Nicole, la protagonista della storia. La più piccola di casa si trova alle prese con una mamma un po’ distratta dalla sua gravidanza avanzata proprio nel periodo natalizio e sarà il fratello maggiore Max ad avere un rapporto privilegiato con Ella grazie anche all’aiuto del peluche di Topolino che si illumina al buio.

La campagna supporta l’associazione di beneficienza Make-A-Wish, partner Disney di lunga data,  che realizza i desideri di bambini affetti da gravi disabilità, a cui potranno essere fatte delle donazioni supportate da Disney.

I dialoghi nella storia sono assenti per consentire alla musica di guidare le emozioni. Nella versione italiana di quest’anno il brano “Tutto e ancor di più” che fa da colonna sonora al cortometraggio è interpretato dall’attrice Diana Del Bufalo (già voce di Isabela Madrigal in Encanto, 2020).

“Io canto da tutta la vita, ma la mia voce pulita e chiara non andava bene per dei dischi e sono grata a Disney per avermi dato l’opportunità di esprimerla in modo così adatto in questo cortometraggio così dolce”, ha detto l’attrice.

Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA, ha dichiarato: “Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia”.

Guarda qui il nuovo cortometraggio Disney per Natale 2022, Il dono