Il mio nome è Blond, primo ciak per Mingo De Pasquale in Puglia

Al via le riprese del corto con l'attore e prossimo regista teatrale

0
Il mio nome è Blond, mingo

Partono le riprese in Puglia del cortometraggio Il mio nome è Blond, parodia dell’Agente 007 diretta da Mauro Dal Sogno che conta sulla presenza del poliedrico attore Mingo De Pasquale come protagonista principale.

LEGGI ANCHE: Mingo tra Mica Scemo ed Emoticon, premiato il suo impegno sull’autismo

Volto noto al grande pubblico, di recente abbiamo visto Mingo impegnato in ruoli legati al sociale come nel cortometraggio contro il bullismo E con il cuore, di cui ha curato anche la regia. Ma Mingo De Pasquale debutterà in estate alla regia dell’opera La Traviata per la rassegna estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

Quanto al corto prodotto dalla pugliese Diesel Levante, e con la produzione esecutiva della Dedalo film, le riprese prevedono il rifacimento di alcune scene che ricalcano quelle viste nell’ultimo film di Bond e girate in Puglia. Oltre alle immancabili scene del party che avranno luogo nell’incantevole Villa de Grecis a Bari.

LEGGI ANCHE: Pin… Mica scemo!, il cortometraggio con Mingo de Pasquale per promuovere la consapevolezza sull’autismo

Le riprese, iniziate questa prima settimana di maggio, si concluderanno entro la quindicina del mese.

Il cortometraggio, che sarà presentato alla stampa a fine maggio, sarà distribuito in circa 60 diversi territori di tutto il mondo, sottotitolato in lingua inglese e punta a partecipare ai più importanti Festival cinematografici.