Il Ragazzo di Campagna: ecco alcune curiosità sul film

Il film andrà in onda questa sera

0

Questa sera andrà in onda ‘Il ragazzo di campagna‘ famoso film con Renato Pozzetto. Il film del 1984 sebbene non venne accolto in maniera favorevole dalla critica di allora, è divenuto una ero e proprio cult con battute e scene memorabili. Ecco cinque curiosità sul film.

Montesano al posto di Pozzetto

Inizialmente, il ruolo di Artemio era stato proposto a Enrico Montesano, il quale tuttavia in quel periodo era impegnato nelle riprese de I due carabinieri; la produzione virò così su Pozzetto.

Il raduno per vedere il treno

Prima del Covid i fan della pellicola organizzavano ogni anno un ritrovo celebrativo, nei luoghi del film, per ripetere la celebre scena del treno

L’idea del sequel

Renato Pozzetto ha parlato in molte occasioni negli ultimi anni di possibili sequel. Avrebbe già un’idea in cmente, ne ha fatto parlato nel 2019 in un’intervista al Corriere: «Sto lavorando alla sceneggiatura di un film che parla di un contadino assunto per curare i giardini del Bosco Verticale e decide di portare una mucca su un prato al cinquantesimo piano».

La casa di Artemio

La casa di campagna di Artemio è stata acquisita nel 2011 da una signora. È stata completamente restaurata e la proprietaria ha dichiarato di averla comprata per motivi slegati al film