Incastrati, al via a Palermo la serie di Ficarra & Picone

Ufficilizzato il primo ciak, già circolano voci sui possibili set.

0
Ficarra & Picone
Ficarra & Picone

Lo avevamo anticipato un paio di mesi fa, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte della stessa Netfilx. E’ fissato per lunedì 26 aprile a Palermo il primo ciak della nuova serie originale Incastrati, scritta, diretta e interpretata da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che per la prima volta si cimentano con la serialità televisiva.

Ficarra e Picone: in arrivo una loro serie su Netflix

La serie comedy in sei episodi, prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi. Sarà interamente girata in Sicilia, dove in molti si stanno organizzando per tentare di seguirne le riprese. Lo stesso Giornale di Sicilia ha annunciato che dal 6 all’11 maggio i set dovrebbero occupare le strade di Palermo. Almeno quelle interessate dall’ordinanza del servizio Mobilità Urbana, apparsa sul sito del Comune, che avvisa delle limitazioni alla circolazione nella zona di via Marchese di Villabianca, e in un tratto di via Mario Rutelli, via De Amicis, via La Marmora e via D’Azeglio.

Attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, Incastrati racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Netflix punta sul suo film più costoso per migliorare i conti in difficoltà

Mentre si cercano ancora attrici italiane di età compresa tra i 35 ai 45 anni, il cast principale è attualmente completato da Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).

La serie annovera tra gli sceneggiatori anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, e tra i produttori Nicola Picone sempre per la Tramp Limited. Direttore della fotografia, salvo sorprese, sarà il palermitano Daniele Ciprì.