Io sono Babbo Natale, l’ultimo film di Gigi Proietti in pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma

Diffusi anche trailer e manifesto della commedia per famiglie diretta da Edoardo Falcone, attesa nelle sale cinematografiche il 3 novembre

“Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità. Il dolore per la morte di Gigi è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono”. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà”. Così il regista Edoardo Falcone commenta nelle note di regia il suo “Io sono Babbo Natale”, la nuova commedia natalizia per famiglie in arrivo in tutte le sale cinematografiche il 3 novembre.

Prodotto da Lucky Red, 3 Marys Entertainment con Rai Cinema e distribuito da Lucky Red, il film è stato selezionato come titolo di pre-apertura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 14 al 24 ottobre 2021 all’Auditorium Parco della Musica.

LEGGI ANCHE: The Eyes of Tammy Faye aprirà la 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma

Poster

Trailer

 

SINOSSI

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “ sono Babbo Natale!”. Ma sarà davvero lui?

Nessun Articolo da visualizzare