Jason Momoa conferma e commenta il suo coinvolgimento in Fast & Furious 10

L'attore è entusiasta di poter tornare nei panni di un villain

0

Dopo l’annuncio arrivato il mese scorso, arriva la conferma anche dal diretto interessato: Jason Momoa sarà il cattivo di Fast & Furious 10. Vin Diesel e la sua famiglia dovranno vedersela con l’interprete di Aquaman nella loro ultima avventura, che ricordiamo proseguirà con un undicesimo capitolo girato back-to-back con il decimo.

Durante un’intervista con Entertainment Tonight alla première di The Batman (film in cui recita la sua figliastra, Zoe Kravitz), Momoa ha espresso tutto il suo entusiasmo nell’entrare a far parte del franchise di Fast & Furious: “Andrò a fare Fast 10, sarà divertente. Potrò fare la parte del cattivo, cosa che non ho potuto fare per un bel po’. Posso essere un bad guy… Un cattivo ragazzo molto appariscente, con un po’ di brio!“.

LEGGI ANCHE: Jason Momoa e Lisa Bonet sono tornati insieme

Come fa notare Momoa, è effettivamente passato un po’ di tempo dal suo ultimo ruolo da antagonista sullo schermo. Il più recente è stato il (poco ricordato) thriller del 2017 C’era una volta a Los Angeles, in cui recita al fianco di Bruce Willis. Prima di quello, Momoa aveva recitato come antagonista nel film con Sylvester Stallone Jimmy Bobo – Bullet to the Head del 2013. Negli anni successivi, si è ritagliato ruoli decisamente più centrali come quello di Aquaman, Khal Drago in Il Trono di Spade e Duncan Idaho nel recente Dune di Denis Villeneuve.

Tornando a Fast & Furious, la decima pellicola dovrebbe vedere il ritorno del cast principale composto da Vin Diesel, Tyrese Gibson, Michelle Rodriguez, Ludacris, Sung Kang, Helen Mirren e Charlize Theron.
Justin Lin, co-sceneggiatore e regista dell’ultimo F9: The Fast Saga, dirigerà entrambi i capitoli finali, attesi per il 2023 e 2024.