Jason Reitman ricorda il padre scomparso: «Ho perso il mio eroe»

Il regista ringrazia i fan e manda un ultimo messaggio commosso

0
Jason Reitman e Ivan Reitman

Hollywood e tutto il mondo continuano a piangere la scomparsa del grande Ivan Reitman, morto nella sua casa di Montecito, in California, all’età di 75 anni. Ma tra i tanti messaggi di cordoglio e condoglianze di colleghi e fan, spicca quello affidato a twitter dal figlio Jason Reitman, nel quale ringrazia tutti e ricorda il padre definendolo “il mio eroe”.

Ad accompagnare una foto di famiglia di molti anni fa, che li ritrae insieme, si legge:

“Ho perso il mio eroe.
Tutto quello che voglio è la possibilità di raccontare un’altra storia a mio padre.
Proveniva da una famiglia di sopravvissuti e ha trasformato la sua eredità in una risata.
Vi ringrazio per i messaggi gentili. Godetevi i suoi film e ricordate i suoi doni di narratore. Nulla lo renderebbe più felice”.

Il riferimento alla “famiglia di sopravvissuti“, probabilmente Reitman fa riferimento ai suoi nonni paterni, ebrei ungheresi – lei sopravvissuta ai campi di concentramento di Auschwitz, lui combattente della resistenza clandestina – che emigrarono in Canada come profughi dalla Cecoslovacchia quando il padre aveva appena quattro anni.

LEGGI ANCHE: Jason e Ivan Reitman co-registi per lo spot natalizio della Apple

Ma oltre alla foto e il tweet, il regista dell’ultimo Ghostbusters: Legacy ha replicato il suo messaggio anche su Instagram, aggiungendo altre foto di sé con il padre, anche su alcuni dei set che i due avevano condiviso, soprattutto quando lui era ancora molto giovane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Reitman (@jasonreitman)