Jason e Ivan Reitman co-registi per lo spot natalizio della Apple

Padre e figlio hanno realizzato lo spot "Saving Simon" girandolo interamente con un iPhone 13 Pro

0

Dopo Ghostbusters: Legacy, Ivan Reitman e suo figlio Jason si sono uniti per un altro progetto: lo spot natalizio della Apple. Padre e figlio hanno lavorato insieme (per la prima volta come co-registi) alla realizzazione del nuovo spot dal titolo Saving Simon, girato interamente con un iPhone 13 Pro.

Sulle note della canzone “You and I” di Valerie June, lo spot mostra una bambina e la sua famiglia che cercano di “tenere in vita” il suo piccolo pupazzo di neve per tutto l’anno, nonostante l’alternarsi delle stagioni.

La versione completa di tre minuti dello spot è stata rilasciata sul canale YouTube di Apple, mentre una versione più breve, di 60 secondi, andrà in onda sulla televisione broadcast e sui servizi TV online. A corredo, è stato rilasciato anche un dietro le quinte dello spot in cui vediamo i due registi all’opera.

L’utilizzo dell’iPhone per girare opere cinematografiche non è sicuramente cosa nuova. In questo caso l’ultimo marchingegno Apple è stato utilizzato con le modalità Macro e Cinematic, insieme ad applicazioni e lenti di livello consumer e qualche impianto fotografico fai da te. “L’idea che tu possa prendere il tuo telefono e iniziare a filmare mi entusiasma”, ha detto Jason Reitman. “Un dispositivo che se ne sta semplicemente lì, nella tua tasca e ci dà la possibilità di raccontare storie indipendentemente da dove si cresce e permette a tutti di vedere storie di altre culture, il che ci avvicina tutti”.

LEGGI ANCHE: Il ritorno della famiglia dei Ghostbusters

Vediamo lo spot:

Il dietro le quinte: