Una commedia “commovente” la descrive la stessa piattaforma di streming, ma del Jay Kelly di Noah Baumbach con George Clooney, Adam Sandler e Laura Dern ancora non si sa granché. Anzi, addirittura nel gennaio 2023 era stato Brad Pitt a essere annunciato al fianco di Sandler nel nuovo film del regista di The Meyerowitz Stories, Storia di un matrimonio e Rumore bianco (qui il trailer). Tutti film del catalogo Netflix, dove anche la prossima uscita sarà disponibile a partire dal 5 dicembre.
LEGGI ANCHE: George Clooney e Adam Sandler protagonisti del nuovo film di Noah Baumbach
Una storia che vede lo stesso direttore come autore anche della sceneggiatura, insieme a Emily Mortimer, e della quale al momento possiamo vedere una prima foto – nella quale un George Clooney in gran forma sfoggia il suo caratteristico e adorabile sorriso – e una breve, brevissima, indicazione, proprio sul personaggio che dà il titolo al film: “Tutti conoscono Jay Kelly, ma Jay Kelly non conosce sé stesso“.
Produttore del film con David Heyman e Amy Pascal, ai suoi ordini Baumbach ha potuto contare su un cast di prim’ordine e molto interessante nella sua composizione. Nel quale si segnalano Billy Crudup, Grace Edwards, Stacy Keach, Riley Keough, la sceneggiatrice Emily Mortimer, Patrick Wilson, Nicôle Lecky, Thaddea Graham, Jim Broadbent, la figlia di Bono Eve Hewson, Lenny Henry, Josh Hamilton, Greta Gerwig e la nostra Alba Rohrwacher (nei prossimi giorni impegnata nella giuria della 78° edizione del Festival di Cannes presieduta da Juilette Binoche).
Che vedranno il risultato del loro lavoro a quasi un anno dalle riprese – iniziate nel marzo 2024 e svoltesi tra New York, Londra e la Toscana – quando il film arriverà in streaming, dove una breve uscita in un numero scelto di sale prevista per il 14 novembre 2025.