Jeanne du Barry, il primo trailer del film con Johnny Depp a Cannes 2023

Il film diretto e interpretato da Maïwenn, aprirà il 76° Festival di Cannes

0
Maïwenn e Johnny Depp, Jeanne Du Barry

La Pacte ha rilasciato il primo trailer di Jean du Barry, il film con Johnny Depp nei panni di re Luigi XV che aprirà la 76esima edizione del Festival di Cannes. Sesto lungometraggio diretto da Maïwenn (Léon, 1994), il film sarà proiettato martedì 16 maggio al Grand Théâtre Lumière, dopo la diretta della cerimonia di apertura.

LEGGI ANCHE: Cannes 2023, Johnny Depp apre il festival con Jeanne Du Barry

In Jeanne du Barry, la stessa Maïwenn è protagonista al fianco di Johnny Depp, che recita in francese, con Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair. Il film è un dramma storico sulla vita, l’ascesa e la caduta della favorita di re Luigi XV.

Jeanne du Barry, sinossi

Jeanne Vaubernier, giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per scalare uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. Si innamorano perdutamente. Contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.

Guarda qui il trailer di Jeanne du Barry